Diocesi di Benevento: un convegno per ricordare don Emilio Matarazzo dal 5 al 7 ottobre
Quarant’anni fa la scomparsa di don Emilio Matarazzo, ideatore e fondatore del centro di cultura e spiritualità “La Pace” sorto sul Monte della Guardia di Benevento.
Una figura di sacerdote visionario che seppe anticipare i tempi e costruire un “sogno” al quale oggi guardano la Chiesa diocesana e la società tutta per affrontare le difficili sfide sociali, culturali e spirituali.
Su iniziativa della Diocesi di Benevento e del Movimento dei Focolari, da domani pomeriggio (5 ottobre) a domenica (7 otobre) si svolgerà un convegno residenziale sul tema “Il senso nel dolore?”. Per l’occasione sarà presentato il progetto di ricostruzione della grotta dove nel 1978 fu collocata una statua del Cristo in preghiera nel Getzemani. Tra i relatori del convegno: Pasquale Lubrano; Giuseppe Auriemma; Moreno Orazi; Raffaele Arigliani. In particolare nel pomeriggio di domenica il ricordo di don Emilio Matarazzo con la partecipazione dell’arcivescovo Accrocca, il vescovo emerito Francesco Zerrillo, l’ex sindaco Antonio Pietrantonio e molti amici ed ex allievi di don Emilio provenienti da più parti del Paese.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok