giovedì 28 Marzo 2024 Straordinaria vittoria della schermitrice sannita Rossana Pasquino ai Giochi Europei della Scherma | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Straordinaria vittoria della schermitrice sannita Rossana Pasquino ai Giochi Europei della Scherma

07/09/2018
By

 Integrata in corso di svolgimento a Jesi.

La kermesse schermistica che vede sfidarsi nella spada, il fioretto e la sciabola, atleti normodotati e atleti diversamente abili, è in corso nel meraviglioso palaTriccoli di Jesi; schermitori di ben 12 paesi europei (Bulgaria, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Polonia, Romania, Spagna, Svezia e Ungheria) tra cui, l’Italia capitanata da Bebe Vio, si sfidano all’insegna dell’integrazione, facendo vincere su tutto i veri valori della vita.

Migliore inizio non poteva esserci per la scherma sannita, infatti Rossana Pasquino, allenata dal campione olimpico, Maestro Dino Meglio, in uno stato di forma straordinario si è sbarazzata delle concorrenti nella disciplina della spada, battendo una ad una atlete di valore assoluto, prevalendo in finale sulla britannica Justine Moore.

L’inarrestabile Rossana durante questa rassegna si è cimentata anche nella sciabola, sfiorando il podio e chiudendo tra le migliori 8 d’Europa.

Questo risultato lascia ben sperare in vista del Campionato Europeo Assoluto di Scherma Paralimpica che si terrà a Terni dal 17 al 23 settembre, presso il PalaDeSantis di Terni.
La campionessa Rossana Pasquino, verrà festeggiata domenica 9 settembre, alle ore 19.00, durante la FESTA DI FINE CAMPO SOLARE della Cooperativa Sociale Bartolo Longo, presso la Colonia Elioterapica “Francesco Cossiga” di Benevento. Saranno presenti le massime autorità cittadine, tra cui il Sindaco Clemente Mastella.

Presso la Colonia Elioterapica è sito il centro Federale di Scherma, nel quale si svolgono le attività dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma, magistralmente diretta dalla campionessa europea Francesca Boscarelli e dal campione olimpico Maestro Dino Meglio. Sarà questa l’occasione per grandi e piccini di avvicinarsi a questo nobile sport e provare l’ebbrezza di tirare di scherma sotto gli occhi attenti di due veri miti della scherma mondiale.

Tags: