martedì 23 Aprile 2024 Avvio di Provvedimento disciplinare a Gabriele Corona. | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Avvio di Provvedimento disciplinare a Gabriele Corona.

03/09/2018
By

Altrabenevento conferma la prossima pubblicazione dell’ultima puntata del romanzo “Mastella, i serpenti e i coniglietti” e la nascita del comitato civico contro il mega palazzo casertano sul terminal bus.

Gabriele Corona Altrabenevento

“Il Dirigente del Comune di Benevento, Alessandro Verdicchio  – scrive Altrabenevento – venerdì scorso ha inviato a Gabriele Corona, dipendente dell’Ente, la “Contestazione di addebito per inizio del provvedimento disciplinare” per il contenuto del comunicato inviato alla stampa, nella qualità di presidente dell’associazione Altrabenevento, lo scorso 3 agosto. Corona aveva segnalato che la Determina n. 379 del Settore Servizi al Cittadino con la quale è stata aggiudicata la gara di appalto per i servizi cimiteriali, non era stata pubblicata all’Albo Pretorio e che lo stesso atto visionabile sul sito dell’ente nella sezione “Amministrazione Trasparente”, era confuso, frettoloso, pieno di errori e mancante delle parti relative alla decisione dirigenziale, all’impegno di spesa e all’attestazione di pubblicazione.
Verdicchio ritiene che quelle “affermazioni sono false” ma non denuncia il presidente di Altrabenevento per diffamazione, si limita a sanzionarlo come dipendente comunale contestando per quel comunicato 12 diverse violazioni al codice disciplinare per le quali è previsto il licenziamento o, in subordine, la sospensione dal servizio fino a sei mesi.
Questo provvedimento è sbagliato nella forma e nella sostanza  – continua la nota – perché quella Determina era effettivamente piena di omissioni ed errori come anche i giornalisti hanno potuto verificare perché la versione integrale fu allegata al comunicato di Altrabenevento del 2 agosto 2018.

Il tentativo di far tacere Gabriele Corona con i provvedimenti disciplinari chiesti più volte dal sindaco Mastella,  – conclude Altrabenevento – è ridicolo perchè non sarà certamente la firma in calce ad un comunicato a mettere il bavaglio ad Altrabenevento che continuerà ad occuparsi della mensa scolastica, di SOGET e la scandalosa riscossione dei tributi, del Concorso per il dirigente alle Finanze, della crisi idrica-appalti- processo Medea e le assunzioni alla GESESA, di Asia-rifiuti e consulenti, dell’utilizzo del bene confiscato alla camorra, di mobilità e inquinamento dell’aria, di centrali elettriche ed eolico selvaggio, di depuratore e tutela dei fiumi, di Città Spettacolo vilipesa, del romanzo “Mastella, i serpenti e i conigliette” e dei fondi per la riqualificazione delle periferie dirottati per l’affare casertano sul Terminal Bus”.
Per Altrabenevento, Sandra Sandrucci e Vincenzo Fioretti

Tags: