giovedì 28 Marzo 2024 Sequetrato oltre un milione di euro dalla Guardia di Finanza a imprese sannite. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sequetrato oltre un milione di euro dalla Guardia di Finanza a imprese sannite.

03/09/2018
By

Per omesso versamento ritenute e Iva.Eseguiti dalla guardia di finanza tre sequestri preventivi finalizzati alla confisca, per oltre un milione e 48mila euro, a tre società a responsabilità limitata operanti rispettivamente nel settore tessile, pubblicitario e del commercio autoveicoli aventi sede nella provincia sannita. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo ed emessa dal Tribunale di Benevento – sezione del riesame, su appello del PM contro l’originario rigetto del GIP.

Dovranno rispondere di infedele dichiarazione, omesso versamento ritenute certificate o dovute e omesso versamento di Iva gli amministratori delle imprese: una 55enne di Benevento, un 54enne di Santa Maria Capua Vetere ed un 79enne originario di Foglianise.

Le indagini hanno permesso di appurare che, nelle annualità d’imposta 2013 e 2014, una società ha intrattenuto rapporti commerciali con vari operatori economici, non contabilizzando nelle scritture contabili obbligatorie acquisite nell’ambito delle attività ispettive e non dichiarando ai fini dell’imposizione fiscale, operazioni attive scaturenti dall’attività esercitata, per un ammontare complessivo pari a 759.182 euro, a cui corrisponde un’imposta dovuta pari a complessivi 223.624 euro, mentre le altre due società hanno omesso di versare ritenute fiscali ed Iva per un valore di 824.857 euro. Nella fase preliminare di esecuzione del provvedimento di sequestro sono stati già individuati nella disponibilità dei legali rappresentanti, su azione dei militari della Compagnia di Benevento, diversi immobili e veicoli commerciali.

È stato dato corso, altresì,  presso vari Istituti di Credito, a sistematiche operazioni di ricerca finalizzate all’individuazione di disponibilità bancarie e/o finanziarie che sono state sottoposte a sequestro, sino alla concorrenza del tributo evaso.

L’odierna attività testimonia ancora una volta la costante e continua attività di contrasto alla criminalità economico – finanziaria in materia di reati tributari espletata dalla Procura della Repubblica di Benevento, in sinergia con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

 

 

Tags: