- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Mancanza di fiducia nell’Assessore Maio. Comunicato di Forza Italia inviatoci con evidente ritardo ma che per correttezza pubblichiamo

Il comunicato è datato 11 Mggio 2018 ma solo oggi è stato inviato in redazione ed è la risposta ad un comunicato dell’Associazione Altrabenevento da noi pubblicato il 9 Maggio 2018.

“CITTA’ di BENEVENTO
Gruppo Consiliare FORZA ITALIA

Egregio Direttore,
ci preme trasmetterle alcune considerazioni in merito a quanto dichiarato dall’Associazione Altra Benevento in una nota da lei pubblicata in data 9/5/18. Il gruppo consiliare di Forza Italia, sin dai primi mesi dell’attuale consiliatura, ha messo in evidenza una distanza tra gli indirizzi politici-programmatici del partito attraverso il gruppo consiliare e il modus operandi dell’Assessore alle Politiche Sociali , nominato in quota Forza Italia. Con il trascorrere del tempo questi rapporti sono andati sempre più a deteriorarsi, tanto da portare il gruppo consiliare a non ritenere più l’assessore come proprio riferimento politico all’interno della Giunta, manifestando tale disagio allo stesso assessore , al Sindaco e al partito. Abbiamo atteso diligentemente e rispettosamente, per oltre un anno, che vi fosse un’assunzione di responsabilità da parte dell’assessore nel prendere atto della avvenuta mancanza del rapporto di fiducia con il gruppo di riferimento politico o che cambiasse atteggiamento, seguendo la linea politica del partito che le aveva consentito l’ingresso in giunta .Invece, l’assessore alle Politiche Sociali in quota Forza Italia, pur di non rinunciare al proprio ruolo, non ha trovato di meglio, in ultimo, che affidarsi alla difesa social-mediatica del presidente dell’Associazione Altra Benevento, dipendente comunale e persona che, per conto terzi, compare in molte vicende che hanno interessato la città di Benevento, anche quelle più inquietanti, nell’ultimo ventennio. E ribadiamo, per l’ennesima e ultima volta, che tale mancanza di fiducia nell’operato dell’assessore attiene alla complessiva gestione politica del settore che le era stato affidato, che tale mancanza di fiducia è condivisa da tutti i componenti del gruppo consiliare e che la stessa è datata da ben prima che al partito aderissero i consiglieri Sguera e Scarinzi, come lo stesso assessore ben sa. Con dispiacere e stupore abbiamo assistito invece all’entrata in scena della solita macchina del fango, che ,distorcendo fatti e verità, tenta di far apparire una realtà diversa da quella vera, di far credere che all’interno del gruppo consiliare ci sia un cospiratore e quattro seguaci, di lanciare generiche e fantasiose accuse. E per noi la questione si chiude qua, definitivamente.

Bn, 11/5/2018 Il Capogruppo del Gruppo Consiliare di FORZA ITALIA”