mercoledì 24 Aprile 2024 Posa prima pietra Piazza Bagnoli Sant’ Agata de’ Goti | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Posa prima pietra Piazza Bagnoli Sant’ Agata de’ Goti

07/06/2012
By

Avrà luogo sabato 9 giugno alle ore 10,30 la cerimonia di posa della prima pietra della Piazza che sarà costruita nella popolosa frazione di Bagnoli. Diventerà preso realtà, dunque, l’ennesima opera pubblica dell’Amministrazione Valentino.

Un progetto che si inserisce in un più ampio programma di pianificazione infrastrutturale avviato sin dal 2009 e che ha portato al completamento di molti lavori pubblici incompiuti ed alla realizzazione di altrettante opere pensate ad hoc per la comunità locale sia del centro urbano che delle frazioni prive di luoghi di socializzazione e d’incontro. Una piazza che nella sua semplicità costituirà per la frazione Bagnoli uno spazio fisico di aggregazione importante, mai avuto ne realizzato prima d’ora. Della costante attenzione per il territorio e del quotidiano impegno amministrativo, al fine di individuarne le carenze infrastrutturali e colmare i vuoti restituendo servizi essenziali, parla l’Assessore alla Manutenzione e Sicurezza Urbana, Luciano Iannotta grazie al cui impegno si stanno realizzando, sul territorio di Sant’Agata e nell’area di Bagnoli, piccoli ma significativi progetti tra cui la riqualificazione della strada comunale che raggiunge l’antica edicola votiva dedicata a San Sebastiano. “La realizzazione della piazza, spiega l’Assessore Iannotta, si inserisce nel programma di impegni assunti da questa Amministrazione Comunale con gli elettori nel giugno 2009. Oggi mi sento, prosegue Iannotta, di poter garantire, oltre al mio impegno, anche quello dell’Amministrazione, per la realizzazione di un’opera che i concittadini di Bagnoli aspettano da circa 20 anni. Nell’interesse per il territorio cerchiamo di portare a Sant’Agata nuove progettualità offrendo agli abitanti sempre più servizi ed opportunità anche in un periodo di congiunture economiche non favorevoli sotto molteplici punti di vista”.
Alla cerimonia di Sabato prossimo, dopo la solenne benedizione del parroco don Giuseppe Di Lorenzo, interverranno l’Assessore Luciano Iannotta, il Vice Sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Mario Maddaloni. Le conclusioni saranno affidate al sindaco della città di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino.

Stampa articolo Stampa articolo