Campoli del Monte Taburno.Denunciati 5 minorenni per furto e danneggiamento in danno dell’istituto scolastico “Michelangelo Caporaso”.

Sono tutti minorenni e residenti nei comuni di Tocco Caudio e Campoli del Monte Taburno, i responsabili di un deplorevole episodio di vandalismo in danno dell’Istituto “Caporaso” (comprende materne, elementari e medie): amara, infatti, è stata la “sorpresa” del personale scolastico alla riapertura del plesso, il 22 maggio scorso.

Nella notte, ignoti, infrangendo la porta di ingresso posteriore, vi erano entrati, danneggiando alcune porte delle aule e asportando da un armadietto il fondo cassa, 100 euro, per le spese correnti (materiale di cancelleria).

Immediata la richiesta di intervento dei Carabinieri della Stazione di Cautano, competente per territorio: ed altrettanto tempestive sono state le indagini condotte dagli uomini della Benemerita.

I doverosi sopralluoghi e rilievi tecnici hanno fatto da cornice ad una intensa attività informativa e di assunzioni di dichiarazioni di docenti, personale amministrativo, alunni e genitori: il tutto, corroborato da alcuni fotogrammi dell’impianto di sorveglianza, ha consentito di dare un volto ed un nome certo a ciascuno dei 5 giovani autori del misfatto.

C.S., 17enne, I.A., 14enne, T.S. 16enne, T.C., 17enne e C.D., 17enne, tutti studenti, sono stati, dunque deferiti in stato di libertà all’A.G. minorile di Napoli e dovranno rispondere dei reati di danneggiamento aggravato e furto in concorso: ancora ignoti i motivi dell’insano gesto. 

Stampa articolo Stampa articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *