Al via domani, sabato 28 aprile, la prima edizione del “Concorso AReA – Apollosa Riciclo e Arte”, con la proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi, a partire dalle 17.00, presso Palazzo del Monte Frumentario.

L’evento, promosso dal Comune sannita, in collaborazione con la confraternita del SS. Rosario e l’associazione P.A.K.U’, ha l’obiettivo di fare del riciclo un’arte e arte col riciclo.
Si tratta di un tema di grande attualità: il riciclo visto nell’ottica della riidentificazione in prodotto che crea emozioni. Il tema del concorso è “Famiglia” e si suddivide in tre sezioni: pittura, scultura e installazione. In giuria il sindaco di Apollosa Marino Corda; l’artista Andrea Colaianni; il prof.Michele Benvenuto; il giornalista Emilio Spiniello; i presidenti delle associazioni organizzatrici e le aziende che hanno aderito al progetto e che si occupano di ecologia, assieme alle autorità civili e religiose.
Ci saranno gli artisti di chiara fama che hanno aderito all’iniziativa e i giovani allievi dell’Istituto Comprensivo 1 di Montesarchio, dell’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Settembrini” di San Leucio del Sannio e del liceo Artistico.
La mostra, inaugurata domani, sarà aperta al pubblico ogni domenica mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Tags: Apollosa, Concorso AReA – Apollosa Riciclo e Arte