venerdì 29 Marzo 2024 Guardia Sanframondi. Alcuni immobili comunali concessi in locazione | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi. Alcuni immobili comunali concessi in locazione

27/04/2018
By

Ad oggi sono state sottoscritte 3 convenzioni con società guardiesi per la gestione di altrettanti beni immobili.

Giovedì 26 aprile u.s. si è riunito il Consiglio Comunale di Guardia Sanframondi.
Tra gli argomenti all’Ordine del Giorno l’approvazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020 ed elenco annuale 2018, l’approvazione del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2018/2020, l’approvazione del Bilancio di Previsione finanziario 2018/2020 e l’approvazione del Regolamento di Contabilità Armonizzata.
Erano presenti 10 Consiglieri Comunali, compreso il Sindaco sui 13 complessivi. Il Gruppo Consiliare di maggioranza, 8 presenti, ha espresso voto favorevole su tutti gli argomenti, mentre il Gruppo Consiliare di minoranza, presenti 2 Consiglieri, ha espresso voto contrario sui predetti punti all’Ordine del Giorno, ad eccezione dell’ultimo sul quale si è astenuto.
Durante la discussione il Sindaco ha comunicato che alcuni immobili di proprietà comunale sono stati concessi in locazione per attività enogastronomiche.
In riferimento a quest’ultimo aspetto il Sindaco informa che l’Amministrazione Comunale – al fine di promuovere il processo di sviluppo sociale attraverso iniziative che incentivino attività socio-economico-culturali e turistiche sul territorio comunale e nel contempo garantiscano la conservazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, ed in linea con le linee programmatiche di mandato – ha avviato procedure per acquisire manifestazioni di interesse per l’utilizzo da parte di terzi interessati di alcuni immobili.
Ad oggi sono state sottoscritte 3 convenzioni con società guardiesi per la gestione di altrettanti beni immobili e precisamente:
– immobile in Via dietro gli Olivi destinato ad attività di ristorazione, apertura prevista nel prossimo mese di maggio;
– immobile in Via Filippo Maria Guidi, gestione affidata a giovani guardiesi per attività di promozione e commercializzazione di prodotti agroalimentari, di prossima apertura;
– immobile in Via Pietralata, anch’esso dato in gestione a giovani guardiesi e destinato ad attività di ristorazione, apertura prevista tra alcuni mesi.
Il Sindaco esprime grande soddisfazione per le iniziative già definite ed ha aggiunto che altre iniziative di cessione sono in programma.

Tags: