giovedì 28 Marzo 2024 Collegamento Benevento Pietrelcina, se n’è parlato in Commissione | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Collegamento Benevento Pietrelcina, se n’è parlato in Commissione

29/05/2012
By

Fioretti: “Due le iniziative in cantiere. La prima partirà a metà giugno”

Floriana Fioretti

Su iniziativa del presidente, Floriana Fioretti, questo pomeriggio la Commissione consiliare Mobilità e Trasporti ha affrontato le questioni relative all’attuazione dell’articolo 2, comma 3 del protocollo d’intesa sottoscritto dai Comuni di Benevento e Pietrelcina che, com’è noto, prevede l’attivazione di un collegamento giornaliero su gomma tra i due centri a servizio dei turisti.

Alla seduta sono intervenuti anche l’assessore alla Mobilità, Rosario Guerra, e il direttore dell’Amts Franco Volpe, che hanno illustrato due iniziative in via di definizione, entrambe  accolte favorevolmente dalla Commissione.

 “La prima – spiega il presidente Fioretti – riguarda l’utilizzo di un pullman gran turismo che a partire dalla metà del mese di giugno in via sperimentale collegherà su prenotazione i due centri nel corso del week end. Le prenotazioni saranno raccolte in due punti informativi da ubicare rispettivamente a Benevento e Pietrelcina.

 L’altra iniziativa riguarda il prolungamento fino a Pietrelcina della corsa di linea dell’Amts che attualmente prevede l’ultima fermata a contrada Acquafredda. Per completare l’iter amministrativo, che coinvolgerà anche la Provincia, – conclude il presidente della Commissione – occorrerà un’apposita delibera da parte dei Consigli comunali di Benevento e Pietrelcina e la successiva autorizzazione da parte della Regione Campania”.

Stampa articolo Stampa articolo