giovedì 18 Aprile 2024 Peppino De Lorenzo:”Sono pronto a dimostrare la veridicità delle mie denuncie” | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Peppino De Lorenzo:”Sono pronto a dimostrare la veridicità delle mie denuncie”

29/05/2012
By

Il responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Asl di Benevento, Dott. Giuseppe De Lorenzo, ha rivolto un invito “da cittadino onesto, alla Procura della Repubblica, il cui operato ho difeso, quotidianamente, attraverso la stampa scritta e parlata, di dare corso alle mie denunce di questi giorni pronto a dimostrare, sino in fondo, la veridicità del mio asserito”.

Dottore Giuseppe De Lorenzo

I faccendieri della politica – scrive De Lorenzo– stanno tentando, ancora una volta, di mettermi, ingiustamente, nel tritacarne. E’ una vergogna, semplicemente, una vergogna.

Le stanno escogitando di tutti i colori, ma si può essere certi che non mi annienteranno. A questi presunti paladini della legalità, inglobati sino al collo nelle maglie del compromesso politico, forse, non sono bastate le precedenti esperienze. Tentando di coartare verità lapalissiane, ormai non passa ora che non mi arrivino addosso farneticanti accuse. Ed a ciò non poco hanno contribuito le inesattezze proferite da Nicola Boccalone nel corso della sua conferenza stampa il quale, poi, in privato, cerca di ammansirmi. Mi difenderò con tutte le forze anche se, come sempre, sono solo contro il potere imperante. L’aver smantellato i precedenti vertici dell’Asl, l’aver contribuito a portare l’ex Comandante della Polizia Minicipale, Francesco Delvino, nelle patrie galere, l’attendere le verità in arrivo presso l’ente comune, forse, sono esempi ormai per molti custoditi solo nel polveroso magazzino della memoria. Nella foga della difesa, hanno portato in campo sinanche mia moglie. E questo è troppo, veramente troppo. Con una puerile astuzia hanno tentato di spostare il vero problema, quello, gravissimo, della mancata assistenza ad un’anima innocente. Quanto al presunto ricovero definito improprio del paziente affetto da tubercolosi fingono di non capire. Ed è ben strano che, in ultimo, si sia, come sempre, inserito nel problema, senza che alcuno lo avesse sollecitato, uno dei soliti personaggi il cui squallore di uomo e di professionista è noto oltre provincia. Ma tant’è! Colgo l’occasione onde rivolgere l’invito, da cittadino onesto, alla Procura della Repubblica, il cui operato ho difeso, quotidianamente, attraverso la stampa scritta e parlata, di dare corso alle mie denunce di questi giorni pronto a dimostare, sino in fondo, la veridicità del mio asserito .

Giuseppe De Lorenzo

Stampa articolo Stampa articolo