lunedì 26 Settembre 2022 Inaugurato dal Presidente Caldoro la nuova sede del Cup all’Ospedale “Rummo” | infosannionews.it lunedì 26 Settembre 2022
  • Benevento e Provincia, dati finali: ha votato il 59,34% degli elettori; il precedente era del 73,36%
Smooth Slider
Provincia. Contrordine dopo la nuova ordinanza sindacale : domani uffici aperti

Provincia. Contrordine dopo la nuova ordinanza sindacale : domani uffici aperti

A seguito dell'ultima Ordinanza in materia di allerta meteo firmata ...

Provincia. Domani 26 Settembre uffici chiusi. Assicurati i servizi essenziali

Provincia. Domani 26 Settembre uffici chiusi. Assicurati i servizi essenziali

Gli Uffici della Provincia di Benevento saranno chiusi al pubblico ...

Le Giornate Europee del Patrimonio al Teatro Romano di Benevento con Eternità

L’atteso appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, iniziativa promossa ...

Libertas Benevento. Alla Finale Regionale categoria ragazzi 3 ori, 2 argenti e 6 bronzi

Si è disputata ad Avellino la finale regionale dei campionati ...

Pietrelcina. Problema “amianto”: il sostegno dell’amministrazione comunale.

Pietrelcina. Problema “amianto”: il sostegno dell’amministrazione comunale.

L’ente comune aderisce allo sportello amianto.  Mazzone: “intendiamo aiutare tutti ...

Stampa articolo Stampa articolo

Inaugurato dal Presidente Caldoro la nuova sede del Cup all’Ospedale “Rummo”

28/05/2012
By

Alla presenza delle massime autorità civili e militari si è inaugurato oggi pomeriggio la nuova sede del Cup nell’ambito dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo”. Guarda i video.


Una folla entusiasta costituita da personale medico, paramedico, politici e cittadini comuni hanno partecipato oggi pomeriggio all’inaugurazione del nuovo Cup dell’Azienda Ospedaliera Rummo il cui taglio del nastro è stato effettuato dal Presidente della Regione Campania on. Stefano Caldoro. Tanti i politici che sono intervenuti con in prima fila il senatore Pasquale Viespoli e gli onorevoli Luca Colasanto e Mino Izzo. E’ stato anche il pomeriggio del maestro Mario Ferrante i cui allievi hanno dato vita alla CupArt, una mostra di dipinti all’interno del Cup che è stata una novità apprezzata da tutti con l’Ospedale che apre in tal modo le porte all’arte. Il Presidente Caldoro, dopo un breve siparietto con  una delegazione di lavoratori ex consorzi ai quali ha spiegato che non è colpa della Regione la loro situazione e che comunque i fondi ci sono e si spera che a breve possa partire il progetto che li riguarda,  insieme con il Direttore Generale dell’azienda Rummo Nicola Boccalone si è portato nei pressi del Cup dove lo stesso Boccalone ha illustrato la nuova costruzione, le nuove iniziative ( vedi il Piano Regolatore Aziendale), e la possibilità di recuperare ben 16 milioni di euro che risultavano bloccati. Il Governatore della Campania da parte sua  ha detto che  in campo nazionale si plaude alla Campania che ha fatto registrare un abbassamento dei costi sulla farmaceutica. La riorganizzazione però – ha aggiunto Caldoro – prevede un piano molto faticoso perchè si è obbligati a ridurre ed accorpare le  strutture ospedaliere, ma con il recupero di risorse si potranno fare investimenti importanti perchè i parametri sono tutti in ordine ad eccezione dell’area casertana. Sulle eccellenze Caldoro ha affermato che esistono livelli altissimi per quanto concerne la ricerca e la Campania non è seconda a nessuno.

Dopo la preghiera e la benedizione impartita da Don Pasquale Maria Mainolfi tutti alla scoperta dei nuovi locali, della mostra e, perchè no, di una grandiosa torta.

Stampa articolo Stampa articolo