lunedì 26 Settembre 2022 Il Premio “Lo sviluppo locale che vorrei” ad una classe del Liceo Classico “Giannone” di Benevento | infosannionews.it lunedì 26 Settembre 2022
  • Benevento e Provincia, dati finali: ha votato il 59,34% degli elettori; il precedente era del 73,36%
Smooth Slider
Provincia. Contrordine dopo la nuova ordinanza sindacale : domani uffici aperti

Provincia. Contrordine dopo la nuova ordinanza sindacale : domani uffici aperti

A seguito dell'ultima Ordinanza in materia di allerta meteo firmata ...

Provincia. Domani 26 Settembre uffici chiusi. Assicurati i servizi essenziali

Provincia. Domani 26 Settembre uffici chiusi. Assicurati i servizi essenziali

Gli Uffici della Provincia di Benevento saranno chiusi al pubblico ...

Le Giornate Europee del Patrimonio al Teatro Romano di Benevento con Eternità

L’atteso appuntamento con le Giornate Europee del Patrimonio, iniziativa promossa ...

Libertas Benevento. Alla Finale Regionale categoria ragazzi 3 ori, 2 argenti e 6 bronzi

Si è disputata ad Avellino la finale regionale dei campionati ...

Pietrelcina. Problema “amianto”: il sostegno dell’amministrazione comunale.

Pietrelcina. Problema “amianto”: il sostegno dell’amministrazione comunale.

L’ente comune aderisce allo sportello amianto.  Mazzone: “intendiamo aiutare tutti ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Premio “Lo sviluppo locale che vorrei” ad una classe del Liceo Classico “Giannone” di Benevento

28/05/2012
By

Il Premio “Lo sviluppo locale che vorrei” alla classe II C del Liceo classico “Giannone” di Benevento. Cerimonia di consegna presso la Camera di Commercio.

“La scuola sannita oggi da una bella testimonianza di sè: una classe dello storico Liceo Giannone si è cimentata in un percorso di approfondimento, di lettura e di progettualità per il territorio, portando a compimento un lavoro originale e prezioso. L’augurio è che giovani come questi, portatori di valori e di idee, possano contaminare la società per uno sviluppo sostenibile e serio”. Così Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, nel consegnare il Premio “ LO SVILUPPO LOCALE CHE VORREI” agli studenti della classe II C del Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento. Istituito da Articolo Novantanove – Associazione dei già Consiglieri CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro) per promuovere nelle giovani generazioni un approccio progettuale allo sviluppo dei propri territori il premio ha visto per l’anno scolastico 2011/2012 la partecipazione di 15 classi delle province di Benevento, Modena, Nuoro, Reggio Calabria, Roma. La classe del Liceo “Giannone” è stata individuata a seguito della valutazione fatta da una Commissione composta da rappresentanti di Articolo Novantanove, ANP- Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, Banca popolare dell’Emilia Romagna, Fondazione Banco di Sardegna, SImpresa-Imprenditorialità e Imprenditività, Unioncamere. Per la provincia di Benevento una speciale menzione è andata alla Classe V sez. A del Liceo scientifico “Virgilio” di Foglianise, seguita dalla Classe V sez. B del medesimo Istituto terza classificata.
Alla cerimonia di consegna del premio sono intervenuti: Costanzo Iannotti Pecci, esponente dell’Associazione “Articolo Novantanove”, Vittoria Esposito, dell’associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola, Maria Felicia Crisci, dirigente scolastico del Liceo “Giannone” e le docenti Angela Maffeo e Lina Massa. Ad illustrare l’iter progettuale e le proposte per lo sviluppo locale sono state le studentesse, Elvira Rosa, Arianna Gallo, Alessandra Benenati, Serena Piccirillo, Nadia Caputo e Maria Silvia Colantuono.

Stampa articolo Stampa articolo