venerdì 28 Gennaio 2022 Arrestato dai Carabinieri a Pietrelcina un pregiudicato napoletano | infosannionews.it venerdì 28 Gennaio 2022
Smooth Slider

Agostinelli a De Longis: Una pessima caduta di stile oppure palese ignoranza.

“Una pessima caduta di stile, quella del consigliere De Longis, ...

Crisi Prezzi alla Stalla. Sabato Flash Mob in Piazza Castello di Coldiretti Benevento

Crisi Prezzi alla Stalla. Sabato Flash Mob in Piazza Castello di Coldiretti Benevento

Sabato 29 gennaio dalle ore 10:30 in piazza Castello a ...

Puglianello. Fondi per finanziare il progetto di riqualificazione dell’ex Scuola Media

Puglianello. Fondi per finanziare il progetto di riqualificazione dell'ex Scuola Media

“Il Comune di Puglianello, attraverso un finanziamento proveniente dallo Stato ...

A San Leucio del Sannio contributo di 5.000 euro per chi vi trasferisce la propria residenza

A San Leucio del Sannio contributo di 5.000 euro per chi vi trasferisce la propria residenza

Il comune di San Leucio del Sannio è risultato beneficiario ...

Covid. Al San Pio 10 dimessi e 3 nuovi ricoveri

Covid. Al San Pio 10 dimessi e 3 nuovi ricoveri

Al San Pio di Benevento nelle ultime 24 ore ci ...

Firmato protocollo tra Unisannio e Dipartimento F.P. per ri-formare la P.A.

Al via percorsi di laurea specifici per i dipendenti pubblici ...

Stampa articolo Stampa articolo

Arrestato dai Carabinieri a Pietrelcina un pregiudicato napoletano

28/05/2012
By

Nella tarda serata di ieri aveva tentato un furto in una abitazione. L’uomo è stato sorpreso da una pattuglia dei Carabinieri mentre aveva appena rotto il vetro di una finestra e si accingeva ad entrare all’interno. Colto in flagranza di reato è stato arrestato.

Proseguono, con il massimo impegno e sforzo dell’Arma, i servizi di controllo del territorio per contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio ed in particolare la commissione dei furti in abitazione e ditte anche nella fascia oraria notturna.
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato V.V. 40 enne, originario e residente nella provincia di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine. Nel corso del predisposto servizio perlustrativo, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, i Carabinieri nel transitare in una zona di campagnia, alla contrada Santa Maria, nei pressi di una villetta notavano dei movimenti sospetti e pertanto si avvicinavano per un controllo. In particolare i Carabinieri avevano visto uno sconosciuto che stava forzando una finestra dell’abitazione ed alla vista dei Militari, che gli intimavano di fermarsi, scavalcare la recinzione della casa ed allontanarsi repentinamente nelle campagne e boscaglie circostanti. Ne scaturiva un breve inseguimento a piedi nelle sterpaglie, che terminava, allorquando, veniva prontamente bloccato dai Militari. Così, la persona fermata veniva condotta presso la locale caserma dei Carabinieri per essere identificato ed al termine degli accertamenti di rito e del sopralluogo presso la villetta, è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato. Sono in corso ulteriori indagini per verificare la presenza di complici ed eventuali collegamenti con furti verificatisi in provincia nei giorni scorsi. Per il pregiudicato si sono aperte le porte del carcere di Capodimonte, dove attenderà di essere processato. Nel frattempo, i Carabinieri intensificano i servizi di contrasto ai reati predatori in tutto il territorio della provincia sannita, con particolare attenzione alle località più esposte al fenomeno.

Stampa articolo Stampa articolo