giovedì 18 Aprile 2024 Finale play off : Carpi – Pro Vercelli. Eliminati Sorrento e Taranto | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Finale play off : Carpi – Pro Vercelli. Eliminati Sorrento e Taranto

27/05/2012
By

Il responso delle partite di ritorno delle semifinali play off ha sancito l’eliminazione delle due squadre del Sud Italia a vantaggio delle formazioni del nord.

Chi può più recriminare è certamente il Sorrento che dopo aver perso in casa domenica scorsa per 1 a 0 è andato a vincere con lo stesso risultato a Carpi. Purtroppo per i costieri però la miglior posizione finale in classifica degli emiliani ha fatto la differenza ed ha rispedito a casa i rossoneri per il secondo anno consecutivo. A fine partita mister Ruotolo così ha commentato l’esito della semifinale: “C’è stato tutto in questa partita . Voglia di fare, la giocata, tenere il campo in un determinato modo, cattiveria agonistica e una vittoria meritatissima che avrebbe dovuto portare il Sorrento in finale.Paghiamo il piazzamento in classifica, ma sul campo del Carpi li abbiamo costretti solo a distruggere il nostro gioco. Aver fatto questa partita aumenta il dispiacere per non essere riusciti a dare una gioia ai tifosi, a tutta la dirigenza e a noi stessi – conclude Ruotolo -. C’è dispiacere e anche tanto. Adesso chiudiamo la stagione con gli allenamenti la prossima settimana e vedremo di parlare del futuro mio e del Sorrento».

Fuori come detto anche il Taranto che dopo aver perso all’andata a Vercelli non è riuscito ad andare oltre lo zero a zero in casa. Il vulcanico allenatore Dionigi ha così commentato : “Purtroppo abbiamo pagato la gara di andata, oggi abbiamo provato a fare la partita e nel secondo tempo, man mano che il tempo passava, abbiamo iniziato a calare. C’è molto rammarico per la gente e per i miei ragazzi, noi meritavamo questo finale. Paura non ne avevamo – continua Dionigi – abbiamo giocato bene contro una squadra molto forte. Abbiamo spinto tanto e l’aver dovuto fare due cambi forzati non mi ha permesso di cambiare assetto nel finale. Oggi ci è mancato solo il gol, loro hanno avuto una sola occasione. La squadra è stata grande, hanno onorato quello è il gioco del calcio e la maglia, senza mai risparmiarsi. Il mio rammarico più grande? Quello di non aver portato il Taranto in serie B“.
Ci sia a questo punto permesso di dire una cosa a mister Dionigi. All’indomani dell’eliminazione dalla griglia dei play off del Benevento, il trainer dei rossoblu  fece la sua ennesima “uscita” poco felice di questo campionato commentando “giustizia è stata fatta”. Bene, mister Dionigi, anche per il Taranto “giustizia è stata fatta”.

Servizio di Giovanni Chiusolo

Stampa articolo Stampa articolo