venerdì 29 Marzo 2024 Campagnuolo come Ciccopiedi, i nuovi contro la De Girolamo | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Campagnuolo come Ciccopiedi, i nuovi contro la De Girolamo

22/03/2018
By

“Il dato che emerge da queste elezioni è chiaro: un centro sinistra ormai sul viale del tramonto – d’altronde il risultato era già stato anticipato dall’esito ref-erendario del 4 Dicembre – e un M5S che cavalcando dissenso e malumori diffusi riesce a fare en plein al Sud.” scrive Evaristo Campagnuolo.

L’incalzare di inutili polemiche sulle posizioni in lista seguite dall’arroganza di pretendere candidature in posti blin-datissimi per se e per i propri fedeli – nemmeno fosse nell’interesse dei cittadini, avere un seggio assicurato in Parlamento- , il mancato radicamento sul territorio, in particolare, nella provincia di Benevento, ha portato alla schiacciante vittoria dei pentastellati”.
Questo è quanto afferma il coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani, Evangelista Campagnuolo.
“Preso atto del risultato elettorale, preferisco sorvolare sulle polemiche e sugli inciuci televisivi. Ricordiamo che Benevento ha bisogno di risposte e che Forza Italia deve fornirle con una classe dirigente nuova, preparata e inserita nel tessuto sociale. Una classe dirigente che riesca ad immedesimarsi nei problemi giovanili, dei padri e delle madri di famiglia, degli imprenditori messi alla gogna da un sistema fiscale soffocante e di un sistema sanitario al collasso, basti pensare alla triste vicenda dell’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, le cui vere sorti, per ragioni di opportunità elettorale, sono state taciute fino a ora.
Quindi la domanda sorge spontanea: alla luce dei problemi che vivono le nostre comunità, davvero qualcuno è convinto che i cittadini vogliano essere tenuti al corrente delle dispute interne di partito per un seggio sicuro in Par-lamento? E quando si inizierà a parlare di disoccupazione che in provincia di Benevento tocca il 22% di cui quella giovanile si attesta al 54,4%? E delle famiglie in difficoltà che non riescono nemmeno a mettere un piatto a tavola?
Forse è giunta l’ora che Forza Italia punti su quel rinnovamento tanto abusato ma mai più realizzato dal ’94 e sulle lotte vere accanto al nostro Presidente Berlusconi, l’anima e il cuore pulsante di Forza Italia, motivo per cui ancora tanti elettori continuano a scegliere il vessillo di libertà”.

Tags: