giovedì 18 Aprile 2024 Orientamento al Futuro.Gli studenti del Liceo “Rummo” incontrano Albagamma Formazione | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Orientamento al Futuro.Gli studenti del Liceo “Rummo” incontrano Albagamma Formazione

13/02/2018
By

La società di formazione beneventana espone agli studenti alcune delle possibili opportunità di inserimento nella carriera militare e per l’accesso universitario.

Presso il Liceo “Rummo” di Benevento giovedì 15 febbraio si svolgerà un incontro formativo che rappresenta un importante appuntamento tra mondo dell’impresa e scuola. Protagonisti i giovani maturandi del Liceo Scientifico e Albagamma Formazione, azienda operante nell’ambito della formazione e dell’orientamento professionale, attiva da venti anni in questo settore. L’incontro verrà realizzato grazie al beneplacito della Dirigente Scolastica Prof.ssa Teresa Marchese con la collaborazione diretta della Responsabile Scolastica per l’orientamento, Prof.ssa Carmen Coppola. Il significato di questi incontri è chiaramente sintetizzato nelle parole della Dirigente Prof.ssa Marchese – “lo spirito di questi eventi è quello di contribuire a infondere consapevolezza e dare il miglior ausilio possibile sui potenziali orientamenti professionali e universitari in vista delle scelte gravose e inevitabili che i ragazzi dovranno compiere, nel momento subito successivo al conseguimento del diploma quando, divenendo protagonisti diretti del loro futuro, saranno tenuti a prendere decisioni importanti e dirimenti per rendere fruttuose e tangibili le conoscenze umanistiche e scientifiche cumulate negli anni di studio liceale”. L’esposizione delle varie opportunità offerte dall’azienda saranno curate dalla Responsabile organizzativa e didattica di Albagamma, Dott.ssa Graziella Calabrese, accompagnata da alcuni docenti della scuola privata, che ha la sua sede in Via Croce Rossa, 25. Nella sostanza appare chiara l’intenzione di queste iniziative, realizzate con l’auspicio di dare ai ragazzi i migliori strumenti formativi e orientativi, utili a favorire le loro scelte in coerenza con capacità, talento e volontà, facendo emergere e rendendoli consapevoli, prima di tutto a se stessi, delle loro doti.

Tags: