venerdì 19 Aprile 2024 Teatro Eidos: in scena “Il gatto con gli Stivali” domenica 11 Febbraio al Teatro De Simone | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Teatro Eidos: in scena “Il gatto con gli Stivali” domenica 11 Febbraio al Teatro De Simone

08/02/2018
By

“Il gatto con gli stivali”, è il terzo appuntamento della rassegna “Il Paese dei sogni”.

Andrà in scena domenica 11 febbraio presso il Teatro De Simone, alle ore 17, il terzo appuntamento in programma per “Il Paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Il nuovo titolo in cartellone per la quattordicesima edizione sarà “Il gatto con gli stivali – fiaba musicale”, della compagnia I Guardiani dell’Oca, liberamente tratto dall’omonimo racconto e diretto da Zenone Benedetto.
Dalle note di regia: “In una remota contrada delle terre del re, tanti anni or sono, viveva un anziano e povero mugnaio, che aveva con sé moglie non più e tre figli ancora bambini. Gli unici beni che possedeva erano il suo piccolo mulino, un vecchio asinello e un bel gatto cinerino. Gli anni passavano lenti e monotoni… il canuto mugnaio, sempre più vecchio e stanco, decise di riunire i suoi ragazzi e disse loro: “A te che sei il primo lascio il mulino, a te che sei il secondo do il mio asinello che è tutt’altro che tonto, invece a te che sei il terzo affido il mio amato gatto”. “Che me ne faccio di un gatto!”, esclamò il più piccolo dei tre. “Non disprezzarlo figlio mio”, rispose il padre, “vedrai, questo gatto è davvero speciale”.
La Compagnia I Guardiani dell’Oca nasce nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni, provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. Si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”. Cura progetti didattici e formativi per le scuole, con spettacoli e laboratori propedeutici, ed escursioni guidate e animate – con attori in costume – condotte in castelli, siti storici, boschi, parchi nazionali, riserve e aree protette della Regione. Collabora inoltre con l’Ente Deputazione Teatro Marrucino di Chieti, curandone anche la direzione artistica del Settore Teatro Ragazzi.

Per info e prenotazioni:
0824.58474 – 335.413060
N.B.: I biglietti in prevendita potranno essere acquistati il giorno dello spettacolo presso il Teatro De Simone dalle ore 10,30 alle ore 12,30. Apertura botteghino ore 15,30.
Posto unico: € 7,00

Tags: ,