giovedì 28 Marzo 2024 Guardia Sanframondi, giovedì 25 la presentazione del libro “Una via silente, arrovellata e (casta) alla bellezza” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Guardia Sanframondi, giovedì 25 la presentazione del libro “Una via silente, arrovellata e (casta) alla bellezza”

20/01/2018
By

Nella magnifica sede dell’Ave Gratia Plena, in Guardia Sanframondi, giovedì 25 gennaio, alle ore 17:30, sarà presentato il volume di Gaetano Cantone “Una via silente, arrovellata e (casta) alla bellezza”, edito da Guida Editore in Napoli.


Il volume è un saggio d’arte, dedicato all’opera pittorica di Massimo Rao ed ai conflitti dell’arte contemporanea, che ha vinto la XV edizione del prestigioso Premio letterario “Letizia Isaia 2017” per la sezione saggistica/autori, la cui cerimonia di premiazione s’è tenuta ad ottobre a Montecitorio, a Roma.

L’incontro, che rientra nell’ambito dell’offerta culturale dell’amministrazione comunale, vedrà gli interventi di: Floriano Panza, sindaco di Guardia Sanframondi; Amedeo Ceniccola, fondatore della “Casa di Bacco”; Patrizia Bove, scrittrice; Gaetano Cantone, presidente dell’ “Istituto Italiano per lo Studio e lo Sviluppo del Territorio” e autore del libro. A moderare sarà Morena Di Lonardo, Assessore al Turismo e Spettacolo di Guardia Sanframondi.

Gaetano Cantone è architetto, artista, designer e pubblicista. La sua produzione è da sempre sostenuta da intense ricerche multidisciplinari con approfondimenti teorici nel solco della complessità. Tra i suoi volumi, “De brevitate artis” (1998), “Mater/Venus” (2005), “La bellezza inquisita” (2008). Il compianto semiologo Omar Calabrese lo ha inserito tra gli artisti iniziatori del Neobarocco.

Tags: