venerdì 19 Aprile 2024 Dal Valfortore le proteste per lo stato delle strade provinciali arriverà a Benevento | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Dal Valfortore le proteste per lo stato delle strade provinciali arriverà a Benevento

16/01/2018
By

Sabato 20 gennaio, con partenza alle ore 9.00 da Piazza Medaglia D’Oro di Montefalcone di Val Fortore, decide di persone giungeranno nel capoluogo per protestare, contro lo stato delle strade provinciali e per la viabilità negata.

Nel corso degli ultimi anni, le Amministrazioni Provinciali hanno rimandato i necessari interventi di manutenzione stradale nel nostro Comune e nella Val Fortore e di conseguenza la viabilità locale è ormai ridotta in uno stato drammatico. La popolazione di Montefalcone, e non solo, incontra sempre maggiori difficoltà negli spostamenti e c’è il rischio concreto di restate isolati, non potendo più raggiungere gli indispensabili centri di assistenza sanitaria, le scuole e i pubblici Uffici, a causa dei sempre maggiori danneggiamenti delle linee di collegamento stradale. Vogliamo richiamare l’attenzione sulle ‘ragioni’ che rendono necessario un immediato, e non più procrastinabile, intervento sulla viabilità provinciale, sempre più disastrata. La drammatica situazione dello stato di manutenzione delle strade della Provincia di Benevento necessita di una decisa presa di coscienza di tutti gli Enti sovra provinciali. Una situazione ormai insostenibile. Siamo stanchi e arrabbiati, siamo al limite della sopportazione. Le strade che ci collegano alla nostra Provincia, versano in condizioni inaccettabili, tanto da potere essere riclassificate non più come strade provinciali, bensì come “tratturi”. Una situazione emergenziale che vogliamo segnalare con una mobilitazione generale di tutti i cittadini del’alto Fortore, a Sua Eccellenza il Prefetto di Benevento, al Presidente della Regione e al Presidente della Provincia di Benevento, ribadendo “lo stato emergenziale ed il grave rischio per l’incolumità di tutti coloro che giornalmente viaggiano sulle strade provinciali. Le ripetute richieste di un intervento mirato alla sistemazione della viabilità non potrà continuare a rimanere inascoltato. La non manutenzione della viabilità che si protrae da diversi anni, l’assenza totale di interventi ordinari, il mancato ripristino della pavimentazione fanno delle nostre strade dei veri e propri corsi d’acqua che ad ogni pioggia mettono a rischio la vita dei pendolari e di tutti coloro che quotidianamente percorrano queste arterie. Pertanto, il nostro auspicio è che gli Amministratori locali, al di là delle consuete dichiarazioni di intenti, diano davvero attuazione ad un piano strutturale ed organico di manutenzione delle strade della Val Fortore, che possa riguardare, non solo le vie di comunicazione principali, ma l’intera rete stradale, in modo tale da consentire la sopravvivenza del nostro amato territorio”.

IL COMITATO CIVICO “VIABILITÀ NEGATA”

Tags: