venerdì 19 Aprile 2024 Altrabenevento: “Il servizio mensa non comincia neppure dopo la pausa natalizia”. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Altrabenevento: “Il servizio mensa non comincia neppure dopo la pausa natalizia”.

08/01/2018
By

“L’amministrazione Mastella aspetta i comodi della cooperativa Quadrelle 2001”.

Mensa Scolastica

“Sono finite le vacanze scolastiche natalizie e la mensa non comincia,  – commenta il Coordinamento dell’Associazione Altrabenevento – nonostante gli annunci ripetuti del sindaco Mastella e dell’assessore alla Pubblica Istruzione, perché l’amministrazione comunale aspetta ancora che la ditta Quadrelle 2001 dimostri di avere i requisiti per gestire il servizio per cinque anni.

Il termine improrogabile entro il quale la cooperativa avellinese avrebbe dovuto presenatre i documenti richiesti, è scaduto lo scorso 22 dicembre ma è stato prorogato al 28 dicembre, poi al 3 gennaio e ancora al 5 gennaio, inutilmente.
In particolare Quadrelle 2001 non ha presentato ancora la Cauzione e le dichiarazioni delle due banche che dovrebbero attestare le sue capacità finanziarie e di solvibilità. E noto, però, che la cooperativa è stata più volte pignorata (quasi 100.000 euro) dai propri dipendenti per mancato pagamento degli stipendi e non ha versato per intero i contributi INPS degli anni 2016, 2017.

Sono evidenti, quindi le difficoltà della Quadrelle 2001 che stiamo segnalando da diverse settimane, ma l’amministrazione Mastella con uno strano verbale del 5 gennaio le ha addirittura affidato temporaneamente il servizio concedendole la possibilità di depositare entro domani 9 gennaio (quinto termine improrogabile) i documenti richiesti. Vedremo domani se la cooperativa diretta dal presunto avvocato Salvatore Balestrieri che dimostra di saper ottenere pronunce favorevoli dal TAR e dal Consiglio di Stato più di quanto sia capace di gestire il servizio di mensa scolastica, sarà riuscita a convincere le banche, magari esibendo il verbale di affidamento temporaneo del servizio di mensa scolastica per 1.200 bambini di Benevento, a rilasciargli gli attestati che avrebbe già dovuto consegnare all’Ente.

Vedremo – conclude Altrabenevento –  anche come farà l’amministrazione ad accertare che Quadrelle 2001 ha accantonato 260 mila euro per pagare il TFR ai dipendenti ed la disponibilità di 800 mila euro per ristrutturare i centro di cottura comunale e adeguare le scuole per lo scodellamento dei pasti. E’ probabile che per queste attività di verifica l’amministrazione Mastella sarà assistita ancora una volta, dal noto consulente legale per la mensa scolastica, l’avv. Andrea Abbamonte”.

Tags: ,