giovedì 28 Marzo 2024 Concerti di Natale: grande successo per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Concerti di Natale: grande successo per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ponte

22/12/2017
By

Il 21 dicembre si è conclusa la kermesse dei giovani musicisti dell’Istituto Comprensivo di Ponte, con sezioni associate nei Comuni di Paupisi e Torrecuso.

Grazie alla disponibilità e sensibilità mostrata dai parroci – don Antonio Fragnito di Torrecuso, don Raffaele Pettenuzzo di Paupisi e don Alfonso Calvano di Ponte – è stato possibile allestire ben tre suggestive serate.

I Concerti sono stati seguiti e applauditi da un pubblico numeroso e festante che ha fortemente gradito e apprezzato le scelte della Dirigente, dott.ssa Marlène Viscariello, su apertura al territorio, continuità e cura dei talenti; nonché il lavoro svolto dai docenti di strumento musicale: prof.ssa Romanello Tiziana (Pianoforte), prof.ssa Erika Verga (Violino), prof.ssa Carmela Saccone e prof. Antonio Pastore (Flauto traverso), prof. Ezio Cerulo, prof. Alessio Simeone, prof. Antonio Pasquariello (Chitarra). Il programma proposto ha spaziato da Gruber a Mozart, da Gillespie a Beethoven, proponendo le più belle melodie della tradizione natalizia, magistralmente eseguite dagli alunni
dell’indirizzo musicale sia in formazione orchestrale che cameristica.
Nell’ultima serata l’orchestra si è arricchita della partecipazione del Coro della Scuola Primaria di Ponte, composto dai bambini delle due quinte, preparati e diretti dal M° Candida Cerulo, regalando ai presenti momenti di forte emozione.
Un grande plauso da tutta la Comunità va alla scuola che sa istruire, educare e preparare gli alunni che, in queste serate, hanno dimostrato di essere dei promettenti musicisti, superando il timore che una pubblica esibizione può dare, e vivendo con gioia e partecipazione emotiva un momento di forte condivisione.

di Angelo Antonio Scarinzi

Tags: ,