giovedì 18 Aprile 2024 Le Camere di commercio per l’innovazione digitale | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

Le Camere di commercio per l’innovazione digitale

15/12/2017
By

Presentazione del Punto Impresa Digitale- PID della Camera di commercio di Benevento.

Innovazione digitale al servizio del territorio e della comunità locale: anche la Camera di commercio di Benevento è Punto Impresa Digitale. Appuntamento martedì 19 dicembre 2017 nella Sala Conferenze della Camera di Commercio per la presentazione del servizio e incontro workshop per le imprese già dotate o in via di adozione delle tecnologie abilitanti #Impresa40
Accompagnare e sostenere le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici nella trasformazione digitale, assisterle nella comprensione della propria maturità digitale, diffondere l’utilizzo dei servizi digitali: queste alcune delle principali funzioni che svolgerà il PID anche grazie ad una rete fisica e virtuale di supporto.
L’evento si articolerà in due distinti incontri: nel primo (ore 11.00-13.00) si presenteranno i servizi offerti e le opportunità offerte dal PID. Nel pomeriggio (ore 14.30-16.00) si terrà un workshop di approfondimento rivolto alle imprese del territorio che sono già dotate o in via di adozione delle tecnologie abilitanti dell’impresa4.0.
Nella sessione generale, che si aprirà alle 11.00, con i saluti introduttivi del Vice Presidente della Camera di commercio di Benevento, Aurelio Grasso , il Segretario generale f.f., Ciro Di Leva , digital leader del PID descriverà il nuovo servizio e le connessioni con Impresa 4.0.
A seguire la relazione “Una via italiana alle opportunità dell’Impresa 4.0 curata dal Prof. Alex Giordano – Università degli Studi Federico II° di Napoli.
Alle ore 14.30 Workshop di coprogettazione “Innovazione digitale al servizio del territorio e della comunità locale .Il Workshop è rivolto alle imprese interessate alle opportunità e agli incentivi previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0.che sono già dotate o in via di adozione delle tecnologie abilitanti dell’Impresa 4.0 La finalità del focus è di tracciare una mappatura dei bisogni e delle competenze presenti sul territorio, al fine di progettare futuri focus tematici finalizzati all’accesso ed all’ottimizzazione delle opportunità previste dal Piano Nazionale I 4.0.
Le imprese interessate sono invitate a partecipare almeno alla sessione generale poiché la presenza sarà condizione necessaria per l’erogazione dei “voucher” relativi alla “misura B” . Anche a tal fine alle imprese partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Pagina 1
Il Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di Commercio è consultabile sulla home page del sito web della camera di commercio all’indirizzo:www.bn.camcom.it
Tutte le aziende interessate al tema del PID, che potranno o non potranno essere presenti all’evento,
sono pregate di compilare il form di partecipazione presente al seguente link https://goo.gl/forms/ys8tkJETyRirSuU82

Programma e modalità di adesione http://www.bn.camcom.it/P42A2786C255S154/PROGRAMMA.htm

COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO
Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Benevento
TEL 0824 300216
Email promozione@bn.camcom.it

Valisannio – Azienda Speciale della Camera di Commercio
Tel 0824 300413
Email valisannio@bn.camcom.it

Tags: