sabato 20 Aprile 2024 Scuola De Girolamo (FI): Ministro Fedeli risolva ritardi accreditamento stipendi docenti | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Scuola De Girolamo (FI): Ministro Fedeli risolva ritardi accreditamento stipendi docenti

14/12/2017
By

“Dall’inizio dell’anno scolastico 2017/2018, come denunciato da enti rappresentativi degli insegnanti, nonché da diversi organi di informazione, si sono verificati ritardi, storture e confusioni in merito all’accreditamento dello stipendio nei confronti dei docenti”.

Forza Italia, l’on. Nunzia De Girolamo 

Lo dichiara la deputata di Forza Italia, Nunzia De Girolamo, che aggiunge: “Nello specifico, i docenti con contratti a supplenza breve denunciano sia il mancato pagamento degli stipendi, che solitamente arrivano alla fine del mese successivo, sia la mancanza del semplice cedolino indicante la data in cui sarà accreditata la retribuzione all’interno del sistema NoiPa.

Tale situazione – prosegue la parlamentare azzurra – sta coinvolgendo non solo i docenti, ma anche gli assistenti amministrativi e collaboratori scolastici che lavorano nelle scuole con contratti a tempo determinato. Una doppia beffa: i docenti coinvolti, infatti, devono già fare i conti con una condizione di precarietà del posto di lavoro, alla quale si aggiunge l’insicurezza dei tempi di percepimento del proprio stipendio, con conseguenti disagi ed evidenti difficoltà. È necessario intervenire nel più breve tempo possibile per eliminare i ritardi e le disfunzioni del sistema informatico. Per questo motivo, presenterò un’interrogazione al Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, per sapere se e in che modo il Ministro intenda intervenire al fine di individuare le ragioni che hanno determinato i ritardi e gli errori riscontrati dagli insegnanti, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici nel percepire il proprio stipendio”, conclude De Girolamo.

Tags: ,