sabato 20 Aprile 2024 Cultura della Legalità. I carabinieri incontrano gli alunni di Sant’ Agata de’ Goti. | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Cultura della Legalità. I carabinieri incontrano gli alunni di Sant’ Agata de’ Goti.

18/05/2012
By

Ennesimo contributo dell’Arma dei Carabinieri al vivere civile ed alla formazione di una sana coscienza civica e sociale.

Cultura della Legalità a Sant' Agata de' Goti

Nella trascorsa mattinata, infatti, gli alunni dell’Istituto Comprensivo – I Circolo (medie) di Sant’Agata de’ Goti – in totale circa 140 studenti delle diverse sezioni – hanno incontrato i militari della locale Stazione Carabinieri, affrontando, con vivo interesse ed attenta partecipazione, tematiche sempre più di rilievo tra le giovani leve.

Bullismo, dipendenza da alcool e stupefacenti, corretto utilizzo della strada, rispetto delle norme in genere: in una parola, legalità.

Questo il tema affrontato e discusso con vivo interesse e completa partecipazione dal Luogotenente Antonino Lombardo – Comandante della Stazione – con gli studenti, rivelatisi attenti ed acuti nelle numerose domande e richieste di precisazioni sui vari aspetti – non solo legali, ma anche umani e sociali – della società.

Sono stati proiettati, allo scopo, filmati e power-point apprezzati da studenti e docenti.

Non è mancata, infine, una “digressione” sulla Istituzione Arma dei Carabinieri, sulla sua strutturazione, sulle sue articolazioni, su i suoi compiti e sulle modalità di arruolamento.

Stampa articolo Stampa articolo