venerdì 29 Marzo 2024 Ordine dei Medici al XVII appuntamento degli “Incontri all’Ordine” anche l’Onorevole Paola Boldrini | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ordine dei Medici al XVII appuntamento degli “Incontri all’Ordine” anche l’Onorevole Paola Boldrini

27/10/2017
By

All’incontro parteciperanno tra gli altri la Dr.ssa Roberta Chersevani, Presidente Nazionale della  FNOMCEO Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e l’Onorevole Paola Boldrini relatrice della proposta di legge  per favorire l’applicazione e la diffusione della medicina di genere. 

XVII appuntamento degli “Incontri all’Ordine”

Sabato 28 ottobre alle ore 9.00, si terrà presso il Salone D’Alessandro dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Benevento, il XVII Appuntamento degli “Incontri all’Ordine” dedicato alla Medicina di Genere.
Si tratta di un progetto che si inquadra nella obbligatorietà di un costante aggiornamento professionale, possibilmente arricchito da uno spirito di condivisione delle personali esperienze.
La Medicina di Genere studia l’influenza delle differenze di genere sulla fisiologia, fisiopatologia e patologia umana: rappresenta una dimensione trasversale della Medicina, un ponte tra le due culture della Medicina e delle Scienze Umane.
Il nostro Ordine, sottolinea il Presidente Giovanni Ianniello, ha avvertito l’esigenza di sviluppare “sensibilità di genere” per poter percepire le uguaglianze e le differenze, e di conseguenza poter definire strategie mirate a queste problematiche.
All’incontro parteciperanno tra gli altri la Dr.ssa Roberta Chersevani, Presidente Nazionale della FNOMCEO Federazione Nazionale Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e l’Onorevole Paola Boldrini relatrice della proposta di legge per favorire l’applicazione e la diffusione della medicina di genere

Tags: ,