ANPI, il 27 e 28 ottobre 2017: L’antifascismo in marcia

95 anni fa i fascisti marciarono su Roma con l’intento di istituzionalizzare la loro ideologia di violenza e morte.

Oggi qualcuno tenta di riportare indietro l’orologio della storia per ricostituire un’Italia incivile, del razzismo e dello squadrismo.
L’ANPI dice No. E per riaffermare il valore dell’antifascismo promuove una “marcia” di iniziative da realizzare in tutta Italia.
Anche l’ANPI di Benevento partecipa alla marcia “antifascista” con un’iniziativa politico-culturale, prevista per il pomeriggio del 27 ottobre prossimo, alle ore 17.30, presso la sala “Vergineo” del Museo del Sannio, dedicata ai settant’anni del risultato più importante della Resistenza, la Costituzione repubblicana.
L’incontro, che si avvale del patrocinio della Provincia di Benevento, sarà introdotto dal presidente del comitato provinciale dell’ANPI di Benevento, Amerigo Ciervo e vedrà gli interventi di Aldo Policastro, procuratore della Repubblica di Benevento e di Lidia Menapace, partigiana, scrittrice ed ex senatrice. Concluderà il responsabile per il Mezzogiorno del Comitato nazionale dell’ANPI, Vincenzo Calò.
L’ANPI invita tutte le cittadine e i cittadini a conservare e a difendere i valori democratici e antifascisti, partecipando compatti alla manifestazione per far sentire, una volta ancora, forte e chiaro il messaggio di libertà, di uguaglianza, di tolleranza e di pace che giunge, da un settantennio fino a noi, dalla carta costituzionale.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *