giovedì 28 Marzo 2024 Sabato 14 Ottobre manifestazione davanti la Prefettura dei Sindacati | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Sabato 14 Ottobre manifestazione davanti la Prefettura dei Sindacati

12/10/2017
By

Sabato mattina, 14 ottobre, ci sarà una grande mobilitazione in tutte le piazze italiane per rivendicare gli obiettivi della piattaforma unitaria, e a sostegno delle trattative in corso con il Governo.

Anche a Benevento, alle ore 9,00, i lavoratori, i pensionati, i disoccupati e i giovani manifesteranno dinanzi la Prefettura. A seguire i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil consegneranno nelle mani del prefetto di Benevento, Paola Galeone, il documento rivendicativo.

“Noi vogliamo completare – commenta Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) – la seconda fase del confronto sulla previdenza, perché bisogna tutelare sia i giovani, costruendo sin da ora pensioni decenti, sia le donne, su cui spesso gravano i lavori di cura, sia i pensionati, ai quali occorre adeguare il loro magro reddito, sia i lavoratori che svolgono lavori gravosi. Non è possibile continuare a sostenere che non vi sono risorse se poi il Paese registra ogni anno 111 miliardi di evasione, 60 miliardi di corruzione e 27 miliardi di pizzo e usura. È necessario, inoltre, congelare l’incremento automatico dell’età pensionabile legato all’aspettativa di vita: i lavori non sono tutti uguali e non tutti possono andare in pensione alla stessa età. Fermiamo quel meccanismo – ha proseguito Bosco – divenuto ingiusto e inaccettabile, dopo l’approvazione della legge Fornero, e istituiamo una Commissione che stabilisca i criteri sulla base di valutazioni scientifiche e sullo studio delle patologie. Vi è la necessità – ha concluso Bosco – di prevedere più risorse per gli ammortizzatori sociali e benefici fiscali per assumere i giovani; infine vanno rapidamente stipulati i contratti del pubblico impiego”.

Tags: , ,