Il sindaco Mastella ha ricevuto stamani il professor Kenneth Pennington
Il docente statunitense ha dato un prezioso contributo alla riscoperta di Pietro Collevaccino
Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto stamani a Palazzo Mosti il professor Kenneth Pennington, docente della Columbus School of Law della Catholic University of America che questi giorni ha tenuto una lectio magistralis, presso l’Università Telematica Giustino Fortunato, sul tema: “Papa Innocenzo III e Pietro Collevaccino beneventano nella storia del diritto canonico classico”.
Pennington, che era accompagnato dal professor Paolo Palumbo, è ritenuto tra i più importanti studiosi di storia giuridica ecclesiastica e, in particolare, del periodo storico medievale e della figura del Papa Innocenzo III, che innovò profondamente il sistema giuridico ecclesiale, grazie anche al fondamentale apporto del prelato di origini beneventane Pietro Collevaccino.
Il sindaco Mastella, nel corso del colloquio, ha ringraziato il professor Pennington per il prezioso contributo dato alla riscoperta del profilo dell’illustre concittadino beneventano.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok