giovedì 28 Marzo 2024 Continua la querelle tra la Uil FPL – Fp Cigil e l’ Ospedale Fatebenefratelli di Benevento | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Continua la querelle tra la Uil FPL – Fp Cigil e l’ Ospedale Fatebenefratelli di Benevento

14/09/2017
By

“Continua la palese condotta schizofrenica del management del nosocomio Sacro Cuore di Gesù “Fatebenefratelli” nei confronti dei responsabili delle segreterie aziendali di Uil Fpl e Fp Cgil presso l’Ospedale”

A farne le spese,  – si legge nella nota – stavolta, è stato il delegato della Uil Fpl, Antonio Ciero, trasferito anch’egli, dopo 20 anni di lodevole servizio presso il Blocco Operatorio, ad altro reparto senza nessuna fattiva esigenza tecnica, produttiva e organizzativa. “Siamo di fronti a un vero e proprio tentativo di soppressione dei diritti dei lavoratori”, afferma Giovanni De Luca, segretario della Uil Fpl Sanità. “Ciero paga la sua piena dedizione al lavoro e lo status di sindacalista serio e leale, sempre attento alle problematiche dei dipendenti del nosocomio. Siamo ancora più convinti che il comportamento del datore di lavoro diretto a limitare l’esercizio della libertà e della attività sindacale degli Rsa aziendali sia la risposta alle richieste della Uil Fpl e della Fp Cgil Sanità Privata (diretta da Pompeo Taddeo) di rendere edotti i lavoratori sui criteri utilizzati dall’Asl per la verifica dei requisiti di accreditamento della struttura ospedaliera presso la Regione Campania. La Uil Fpl e la Fp Cgil, lo ricordiamo, avevano chiesto lumi anche sulla reale portata della pianta organica del nosocomio, creando imbarazzo ai dirigenti dell’Asl (Picker e Zerella) e alla direzione centrale del Fatebenefratelli. Difatti, lo ripetiamo, i due enti hanno risposto con uno striminzito e lacunoso comunicato aziendale alle domande poste dai sindacati. Tali effimere risposte hanno soltanto amplificato i tanti dubbi delle forze sociali, in merito alle questioni riguardanti il virtuoso funzionamento del nosocomio. Per la Uil Fpl e la Fp Cgil Sanità Privata) – continua De Luca – le relazioni sindacali all’interno del nosocomio sono ormai al lumicino. Il management non riuscirà a rompere l’unità sindacale delle forze sociali in campo. Nessuno cadrà in questo circolo vizioso. In prima persona, Pompeo Taddeo (Fp Cgil) e Giovanni De Luca (Uil Fpl), per evitare ulteriori ritorsioni sugli iscritti e rappresentanti aziendali, sono pronti, unitariamente, a formalizzare un esposto alla Procura della Repubblica e alla Guardia di Finanza, in quanto ritengono che vi siano delle forti anomalie nella procedura che ha portato all’accreditamento provvisorio dell’Ospedale sannita”.

 

Tags: , ,