venerdì 19 Aprile 2024 Io X Benevento incontra il Direttore dell’Ospedale “Rummo” Renato Pizuti | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Io X Benevento incontra il Direttore dell’Ospedale “Rummo” Renato Pizuti

14/09/2017
By

Il presidente dell’Associazione IO X Benevento, Giuseppe Schipani, ha incontrato, questa mattina, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento, Renato Pizzuti, per discutere delle varie problematiche che riguardavano l’Ospedale e l’Utenza e che il responsabile del sodalizio aveva rappresentato qualche mese fa.

 

Ospedale Rummo

I punti affrontati riguardano la realizzazione dell’OBI ( Osservazione Breve Intensiva ), la riorganizzazione del Pronto Soccorso e dunque la carenza di personale, il padiglione d’emergenza ed in particolar modo l’U.O.C. di Medicina d’Urgenza, la verifica per riattivare il centro di Ipovisione presso l’U.O.C. di Oculistica, la gestione delle camere mortuarie e lo stato dei lavori relativi presso l’U.O.C. di Cardiologia.

E’ stato un incontro cordiale e proficuo, dichiara Schipani, ove ho avuto contezza di tutti i quesiti, rilevando oltre che una oggettività capacità professionale del Direttore che sta provvedendo per risolvere le questioni in maniera celere anche una spiccata disponibilità e sensibilità nel recepire le esigenze dell’utenza.

Per la questione della gestione delle camere mortuarie, recentemente oggetto di una richiesta di accesso agli atti da parte dell’associazione, il Direttore ha disposto l’acquisizione degli atti che a breve trasmetterà al sodalizio. Intanto, è stata costituita la Commissione che provvederà all’istruttoria per la gara di affidamento.

Il padiglione d’emergenza sta per subire diversi cambiamenti, il primo riguarda l’U.O.C. di Medicina d’Urgenza, ove si è provveduto ad assumere e dunque a nominare un nuovo primario, la dott.ssa Gugliotto, che prenderà servizio dal primo ottobre 2017 e che, ovviamente, si occuperà anche della direzione del Pronto Soccorso. Anche qui, la Direzione, ha provveduto ad incrementare il personale con l’assunzione tramite avviso pubblico a tempo determinato, di sette unità.

L’OBI, già pronto, dovrà ospitare per qualche mese parte della rianimazione che subirà dei lavori di ristrutturazione, ma sarà attivato entro e non oltre gennaio 2018.

Per ciò che riguarda l’U.O.C. di Cardiologia, lo stato di avanzamento dei lavori procede spedito e l’impresa, sollecitata dalla Direzione, ha garantito la consegna entro e non oltre dicembre 2017.

Infine, si è avuto modo di parlare e verificare degli aspetti che caratterizzano il centro di Ipovisione, attualmente fermo poichè la Regione Campania non ha provveduto a rifinanziare il progetto.

Per questo ultimo punto, l’associazione si è riservata, comunicandolo da subito al Direttore, di verificare in Regione e acquisire tutte le motivazioni e gli elementi che hanno determinato il blocco e studierà tutte le soluzioni utili per poter riavviare il progetto immediatamente nell’interesse dell’utenza.

Tags: ,