Dopo il grave episodio, avvenuto la notte scorsa, che ha interessato l’automobile del Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta, ad intervenire è il sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Carmine Valentino, con un comunicato ufficiale diramato a tutti gli organi di stampa.

“Voglio esprimere profondo sdegno per il vile atto intimidatorio a danno del Presidente del Consiglio Comunale, l’amico Giancarlo Iannotta.
Desidero esprimere la massima solidarietà, mia e di tutta l’Amministrazione Comunale. L’episodio colpisce la massima carica del Consiglio Comunale della nostra Città, COLPISCE IN MODO INQUALIFICABILE la istituzione democratica. E’ certo è che si tratta di un atto vile, da condannare con fermezza. Abbiamo certezza che le autorità inquirenti, nelle quali deponiamo la massima fiducia, facciano luce rapidamente su questo ignobile episodio – ha concluso il sindaco Valentino – mirato a colpire gente perbene che, giorno per giorno, si dedica in modo onesto, professionale e serio al proprio impegno civico, quale quello di amministrare una Comunità.
Siamo certi che le Istituzioni, nei vari livelli, contribuiranno tutte a fronteggiare in modo netto, incisivo e compatto situazioni come quella verificatasi questa notte; episodio gravissimo, che non deve e non può destabilizzare in alcun modo. Andremo avanti, forti dei valori fondanti del nostro impegno pubblico verso la democrazia e la lotta ad ogni forma di devianza sociale”.
Intanto sono state convocate, con carattere di urgenza e straordinarietà, la riunione di maggioranza consiliare e la conferenza dei capigruppo, che avranno luogo nel corso della giornata odierna presso Palazzo San Francesco, sede della Casa Comunale.
[print_link]