- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Fausto Pepe: in Consiglio Comunale non si è votata una delibera “utile”, ma un mero e laconico “atto di indirizzo”

Continua la sequela di atti deliberativi incompetenti, nonché ininfluenti, nonché “fantasma” prodotti dall’amministrazione Mastella.

Nel consiglio comunale odierno infatti, abbiamo assistito all’ennesima “ambiziosa” delibera, proposta dall’amministrazione Mastella, che conteneva contemporaneamente la modifica al Piano del Traffico Urbano della Città di Benevento, la approvazione di un progetto di opera pubblica per la realizzazione di piste ciclabili, l’assunzione di un impegno di spesa atto alla realizzazione parziale dell’opera.
Dopo una lunga ed estenuante discussione in consiglio comunale, la maggioranza si è resa conto che la proposta dell’amministrazione Mastella conteneva errori procedurali, nonché errori di imputazione della spesa, e quindi ne propone l’emendamento.
Non viene quindi più proposta al Consiglio una delibera di modifica del Piano Traffico Urano, non è più proposta una delibera di approvazione di un progetto di opera pubblica per la realizzazione di piste ciclabili, non è più previsto un impegno di spesa.
Insomma non si è votata una delibera “utile”, ma un mero e laconico “atto di indirizzo”, che sostiene che il Consiglio Comunale di Benevento è favorevole alla realizzazione di piste ciclabili. Ogni commento è veramente superfluo, bene hanno fatto i consiglieri di opposizione a rinunciare al gettone.