venerdì 27 Maggio 2022 Cerreto Sannita. “Dalla piazza…alla brace”, II° Edizione dal 31 Agosto al 3 Settembre | infosannionews.it venerdì 27 Maggio 2022
Smooth Slider

Domenica 29 maggio tornano le Giornate delle Oasi WWF

Dalla vetta del Partenio nell’Oasi di Pannarano al lago di ...

Contratto di Lago, Maglione: «No a personalismi, sì alle associazioni agricole».

Contratto di Lago, Maglione: «No a personalismi, sì alle associazioni agricole».

Accolgo con piacere il dibattito che si è aperto a ...

Sale leggermente il numero dei ricoverati per Covid presso il San Pio

Sale leggermente il numero dei ricoverati per Covid presso il San Pio

Ancora leggermente in salita il numero dei ricoverati per Covid ...

Provincia. Al via la rimozione delle ecoballe da Toppa Infuocata.

Provincia. Al via la rimozione delle ecoballe da Toppa Infuocata.

Il Vice Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha ...

Stampa articolo Stampa articolo

Cerreto Sannita. “Dalla piazza…alla brace”, II° Edizione dal 31 Agosto al 3 Settembre

29/08/2017
By

Torna a Cerreto Sannita (BN) in Piazza Roma, da giovedi 31 agosto a domenica 3 settembre, la manifestazione , giunta alla sua II edizione.


Quattro giorni di festa, di musica e soprattutto di tanto ottimo cibo! Protagonista? La carne marchigiana. Grazie alla eccellente qualità nutrizionale ed organolettica della Marchigiana si ottengono tagli di alto pregio, la cui eccellenza è accertata e non a caso riconosciuta I.G.P. dal regolamento CE 134/1998 relativo alla “Indicazione Geografica Protetta del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale”. A Cerreto, così come nella maggior parte del Sannio, gli allevamenti sono su piccola e media azienda, si alleva in modo tradizionale ricorrendo al pascolo ed utilizzando cereali prodotti sul posto. Ciò contribuisce a migliorare la genuinità della carne e soprattutto a rendere salubre il prodotto.
Questa di Cerreto è una manifestazione che vuole mettere sotto i riflettori i veri protagonisti del settore: la carne ed i suoi allevatori. Il visitatore potrà immergersi in un percorso di eccellenze enogastronomiche: sceglierà ed acquisterà il taglio di proprio gusto direttamente dal produttore che lo cuocerà sulle bracerie presenti in piazza; ad ogni braceria sarà affiancata una cantina che suggerirà il vino giusto da abbinare… e passeggiando incontrerà stands enogatronomici di formaggi e di numerosi altri prodotti tipici.

Tags: