mercoledì 17 Aprile 2024 Pepe : ” Quanto è costato ai cittadini il prof. Quattrociocchi per trasferta, spese e indennità ? “ | infosannionews.it mercoledì 17 Aprile 2024
In evidenza

Siamo Forchia, ecco Agostino Verlezza 

Continua la cavalcata di “Siamo Forchia”, gruppo facente capo al ...

San Giorgio del Sannio, Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Gerardo Campana è il volto dell'imprenditoria dinamica e dello spirito ...

Filosofia e danza “ il Linguaggio della danza è: espressione, sensazione, emozione”

Giovedi 18 Aprile 2024 alle ore 18,30 presso il Teatro ...

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezioni europee. Provvedimenti in materia di comunicazione politica

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di sabato ...

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della “Sant’Angelo a Sasso”

Civico22 sulla sospensione delle attività didattiche del plesso centrale della Sant'Angelo a Sasso

Benevento - "Ci duole ritornare sempre sullo stesso punto, ma ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pepe : ” Quanto è costato ai cittadini il prof. Quattrociocchi per trasferta, spese e indennità ? “

19/07/2017
By

Il Sindaco Mastella e l’Assessore Russi ringraziano a mezzo stampa il Professore Quattrociocchi per il lavoro svolto. Ma il “cambio di passo” che Mastella propinava ai cittadini sui rifiuti, si è arenato dopo pochi giorni dalla nomina del professore, lasciando l’ASIA in una serie di problematiche inevase.

Difatti già la nomina di Quattrociocchi fu da me contestata duramente perché non rispondente alle norme più elementari vigenti in materia di trasparenza e non solo, ma le questioni sul tappeto oggi sono ben più serie.
Qualcuno infatti deve spiegare chi ha scelto l’area ASI nella quale è stato creato questo centro di movimentazione dei rifiuti di Benevento, con quale procedura pubblica e con quali atti amministrativi di chiusura della procedura stessa.
Qualcuno dovrà ancora dirci con quale atto è stato approvato lo schema di contratto in “comodato gratuito” sottoscritto dalla proprietà privata e dal direttore dell’ASIA.
Qualcuno dovrà spiegarci chi ha autorizzato il dott. Romito alla firma del contratto de quo.
Qualcuno dovrà spiegarci chi ha chiesto l’autorizzazione all’ASI per operare in quell’area.
Qualcuno dovrà spiegare chi ha autorizzato e con quale atto amministrativo il trasferimento della movimentazione rifiuti nell’area di un privato a Ponte Valentino.
Qualcuno dovrà spiegare se l’operazione è più vantaggiosa rispetto al piano di razionalizzazione delle strumentali approvato dal consiglio comunale nel 2015.
Qualcuno dovrà spiegare chi ha chiesto tutte le autorizzazioni e i pareri necessari per una operazione di questo tipo.
Suggerisco in ultimo al Sindaco Mastella e all’Assessore Russi, ma loro non hanno certo necessità del mio pensiero, che prima di ringraziare il Professore Quattrociocchi per il lavoro svolto, dovranno farsi fornire le risposta rispetto alle questioni poste, oltre a verificare quanto il professore è costato ai cittadini di Benevento in termini di trasferta e spese collegate oltre che di indennità.
L’Assessore Russi peraltro dovrebbe anche chiarire pubblicamente la “oscura” vicenda del Progetto di Finanza di cui ha parlato in una intervista ad un quotidiano locale sempre sulla stessa area privata di Ponte Valentino.
Almeno questa volta rispondessero nel merito e con fatti e atti amministrativi … lasciando da parte le offese gratuite ed i “bla bla bla …” di turno.

Tags: