venerdì 29 Marzo 2024 I Sindacati contestano alla Direzione del Fatebenefratelli la mancata evasione della richiesta di consistenza della pianta organica | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

I Sindacati contestano alla Direzione del Fatebenefratelli la mancata evasione della richiesta di consistenza della pianta organica

18/07/2017
By

A distanza di giorni dalla nostra richiesta di conoscere l’esatta consistenza della Pianta organica, l’Ospedale Fatebenefratelli ha presentato un mero foglietto illustrativo utile al buono svolgimento del gioco del lotto, che a dir poco offensivo, e senza offrire risposte esaustive alle categorie della sanità dei sindacati confederali.

La Fp Cgil (Pompeo Taddeo e Antonio Coretti) e la Uil Fpl (Giovanni De Luca e Antonio Ciero), a tutela della salute dei pazienti e dei lavoratori dell’Ospedale, i quali sono esposti costantemente allo stress da lavoro correlato, a causa della atavica carenza d’organico, non consentiranno ulteriori tentennamenti da parte della Direzione del nosocomio e dell’Asl Benevento che è obbligata a vigilare in merito.
“Preso atto della indisponibilità ad avere relazioni sindacali trasparenti con Fp Cgil e Uil Fpl, così come impone la legge, – spiegano i sindacalisti – ci vediamo costretti a chiedere un incontro con l’Asl Benevento, ente preposto all’accreditamento del nosocomio sannita. E lo chiediamo al direttore generale Franklin Picker. Questa vicenda magmatica è l’ennesimo atto di una modestissima commedia che va in scena dal 2 febbraio 2016, giorno in cui abbiamo richiesto, per la prima volta, un incontro volto alla verifica e all’analisi congiunta delle informazioni inerenti alla pianta organica della struttura ospedaliera e, più in generale, tutto quanto attiene ai rapporti di lavoro del personale dipendente. Non siamo più disponibili ad attendere oltre. La misura è colma! Il Fatebenefratelli è beneficiario di fondi pubblici e deve rendere conto alla pubblica opinione della gestione delle risorse della collettività. Nel corso dell’incontro chiederemo lumi sulla sussistenza dei requisiti minimi che hanno permesso, lo scorso 27 aprile, alla locale Azienda sanitaria di dare l’ok sulla procedura di accreditamento. Per la Fp Cgil e la Uil Fpl questo gap comunicativo potrebbe celare la mancanza di determinate figure professionali indispensabili per avviare l’iter procedurale, e quindi lo stanziamento di risorse pubbliche all’Ospedale. Riteniamo, inoltre, che all’incontro che verrà indetto debbano essere presenti anche il presidente della Commissione per l’accreditamento Tommaso Zerella e i componenti della commissione preposta, nonché la Dirigenza romana e sannita della Provincia Religiosa Fatebenefratelli. In caso di diniego, la Fp Cgil e la Uil Fpl indiranno una conferenza stampa per rendere edotti i cittadini su come viene gestito il danaro dei contribuenti dall’Ospedale Fatebenefratelli, e successivamente manifesteranno tutto il nostro dissenso al Presidente Vincenzo De Luca, il quale sarà presente il primo agosto a Telese Terme, all’inaugurazione del locale poliambulatorio dell’Asl”.

Tags: ,