venerdì 19 Aprile 2024 L’Assessore Ambrosone risponde ad Altrabenevento : ” Il programma della Festa non è frutto di disorganizzazione” | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’Assessore Ambrosone risponde ad Altrabenevento : ” Il programma della Festa non è frutto di disorganizzazione”

02/07/2017
By

In merito a quanto rappresentato dal presidente dell’associazione AltraBenevento circa l’organizzazione della Festa Della Madonna Delle Grazie, è doveroso chiarire al presidente Corona che il programma della manifestazione è stato pianificato nei tempi dovuti e non è frutto della disorganizzazione, scrive l’Assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone.

Probabilmente, continua nela sua risposta, la stessa viene confusa con le proteste degli ambulanti, i quali dopo i tanti anni non hanno recepito, da subito, il perché dello spostamento della loro localizzazione che avevano occupato sempre con la stessa postazione. Preciso che le autorizzazioni vengono concesse alcuni giorni prima come da procedure prestabilite e sono state regolarmente eseguite nei tempi previsti. Una parte degli ambulanti non gradendo le nuove postazioni non hanno accettato il perfezionamento delle autorizzazioni, per poi richiederla nella mattinata odierna dopo aver compreso i motivi dell’ordinanza del sindaco rispetto alle nuove disposizioni e circolari in materia di sicurezza. Per quanto attiene alla non convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica rientra nella facoltà del Prefetto che evidentemente non ha ritenuto la necessità della convocazione. A tal proposito preciso che, nella giornata di ieri, si è riunita la Commissione dei Pubblici Spettacoli che ha ottemperato alle verifiche e sopralluoghi previsti dalle norme, prendendo atto della regolare e attinente ordinanza del sindaco e concedendo le relative autorizzazioni alla manifestazione. Le discussioni degli ambulanti a cui fa riferimento il presidente Corona sono attinenti a coloro che in modo abusivo avrebbero voluto occupare postazioni lasciate libere in ottemperanza alla circolare del Prefetto Franco Gabrielli e che sono state arginate dai vigili urbani nel pieno rispetto delle norme e per combattere il fenomeno dell’abusivismo.

Tags: