martedì 19 Marzo 2024 Rubano sull’aumento della capienza del Vigorito : “Domani si decide, si lavora per oltre 2000 posti” | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Pasquino premiata dal sindaco Mastella a Palazzo Mosti, dopo i successi agli Europei paralimpici di Parigi
In evidenza
Stampa articolo Stampa articolo

Rubano sull’aumento della capienza del Vigorito : “Domani si decide, si lavora per oltre 2000 posti”

05/06/2017
By

“Siamo a lavoro per verificare la possibilità di ampliare la capienza dello stadio Ciro Vigorito per la finale dei playoff Benevento-Carpi di giovedì 8 giugno. La decisione finale si determinerà domani alle ore 12,00”.

Lo annuncia il vicepresidente della Provincia Francesco Maria Rubano al termine della riunione del comitato ordine pubblico e sicurezza svoltasi questo pomeriggio, l’ipotesi su cui si lavora è quella di autorizzare l’ampliamento per altri 2.000 posti circa.
“Le decisioni finali – spiega Rubano – saranno assunte nel corso della riunione di domani. Compatibilmente con le possibilità della struttura e con la necessità di garantire la sicurezza dell’evento, cercheremo di andare incontro alle esigenze dei tanti tifosi in un momento sportivo storico per il Benevento e per l’intero Sannio.
Allo stesso tempo rivolgiamo un invito ai tifosi a collaborare con il comitato per garantire la sicurezza, affinché questa sia una giornata sportiva di festa per tutti, recandosi anticipatamente allo stadio, seguendo tutte le indicazioni fornite per l’accesso e durante la partita.
Nella gara di andata a Carpi le due tifoserie si sono contraddistinte per civiltà e garbo, condividendo addirittura un settore e mostrando i reali valori sani dello sport.
Auspichiamo e siamo sicuri, conoscendo la correttezza della tifoseria beneventana, che ciò avverrà anche al Vigorito.
Come istituzioni – conclude Rubano – profonderemo ogni tentativo e sforzo per far sì che quanti più tifosi possano partecipare all’evento, assicurando al contempo la sicurezza di tutti”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: