Il 1° Premio Ciro Vigorito nell’ambito della XXIX Edizione del Torneo Internazionale di Rugby Educativo

E’ iniziato stamattina al Campo Pacevecchia la Kermesse di rugby alla quale hanno partecipato tante società in uno scenario di amicizia e rispetto. GUARDA  IL  VIDEO

Grande partecipazione sportiva ed entusiasmo alle stelle tra i rugbisti in erba presenti stamattina al campo. Anche se con partite di tempo ristretto, dieci minuti a partita, si è visto in campo tanto sano impegno, lealtà e sportività, proprio cioè quello che la società organizzante voleva far emergere. Il 1° Premio Ciro Vigorito, che si assegnerà alla formazione under 14 che vincerà il torneo di categoria, nasce proprio dalla volontà di inculcare queste doti, possedute proprio da Ciro Vigorito, nell’animo dei partecipanti perchè gli stessi poi si facciano portatori di questo messaggio.

Il Presidente Rosario Palumbo ha spiegato proprio che : “L’iniziativa nasce per onorare una grande persona che tanto ha dato alla Benevento sportiva e soprattutto ai giovani. Ciro Vigorito ha speso tutto il suo impegno e tutta la sua esperienza per realizzare un grande obiettivo: avvicinare i giovani allo sport. Ed in quest’ottica che il Benevento Rugby si muove dal 1966. Il suo insegnamento è per noi un grande esempio di lealtà e passione sportiva. La scelta di assegnare il “1° Premio Ciro Vigorito” alla categoria Under 14 si inserisce proprio nella nostra idea di lavorare sui giovani che da sempre sono le nostre basi del domani. Desidero ringraziare il Presidente Oreste Vigorito per la sua disponibilità e per il suo contributo che apporta quotidianamente allo sport sannita, il ds Antonio Lo Schiavo e la dott.ssa Iris Travaglione per avere contribuito alla realizzazione del progetto e per la vicinanza e la professionalità mostrata nei rapporti con la nostra società. Mi auguro che i ragazzi che vinceranno il Premio si facciano a loro volta portatori del messaggio di Ciro e del nostro messaggio di lealtà e competizione nel rispetto dei valori più nobili dello sport”.

[print_link]

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *