giovedì 28 Marzo 2024 Il Talento delle donne come risorsa per lo sviluppo economico, politico e sociale del nostro Paese | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Il Talento delle donne come risorsa per lo sviluppo economico, politico e sociale del nostro Paese

18/03/2017
By

E’  il tema affrontato oggi dalla Fidapa BPW -Benevento in un incontro organizzato all’Istituto Tecnico Industriale Bosco Lucarelli, scuola ancora considerata prevalentemente maschile atteso che il rapporto tra allieve e allievi e di 1/80.

 L’iniziativa fortemente voluta dalla vice presidente Fidapa, Lucia Passaro, è stata aperta dall’intervento della presidente Carmen Coppola che ha ancora una volta parlato della missione della Fidapa che ha come obiettivo il sostenere le donne nelle arti, nelle professioni, negli affari.

Dopo l’intervento della dirigente scolastica Maria Gabriella Fedele che ha introdotto una breve ma significativa performance (tutta maschile), curata dalla docente Giuliana Senese, sul tema della violenza di genere, la parola è passata alla Vice presidente Fidapa- Distretto Sud Ovest, Giusy Porchia che con una serie di slides, ha centrato l’attenzione sul tema nazionale “I talenti delle donne”.

 A seguire l’intervento di Lucia Passaro, farmacista, che ha relazionato sull’evoluzione del proprio lavoro, prima appannaggio quasi esclusivamente maschile.

 Ultimo intervento per l’assessora alle politiche sociali e al bilancio del comune di San Giorgio del Sannio, Alessia Accettola, che ha posto l’attenzione sulla necessità di lavorare per politiche che favoriscano una maggior inclusione del mondo femminile.

 Infine le testimonianze di alcuni allievi, Luigia Cioffi, Ilaria Serino e Vincenzo Fiorenza sul divario tra componente femminile e maschile all’interno dell’istituto compensato da una assoluta inclusione e accettazione di tutti.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: