Fare il Giornale nelle Scuole. Il “Galilei Magazine” plesso Guardia Sanframondi è stato premiato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti

La redazione del “Galilei Magazine” è felice di informare che il nostro giornale web è stato premiato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti nell’ambito del concorso “Fare il Giornale nelle Scuole”, XIV edizione.

Di seguito la comunicazione ufficiale pervenuta alla  scuola:

Gentile dirigente,
il Gruppo di Lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, costituito per coordinare il progetto “Fare il giornale nelle scuole”, ha concluso l’esame dei giornali che hanno partecipato al concorso in oggetto e ha deciso di premiare la testata presentata dall’ istituzione scolastica da Lei diretta.
Sono lieto di invitarla, unitamente ad una rappresentanza di alunni (max 15), alla cerimonia di premiazione che avrà luogo a Cesena martedì 11 aprile 2017, alle ore 15,30, alla presenza della Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli. Seguirà, alle ore 20,00, una cena in onore dei partecipanti offerta dall’Ordine dei Giornalisti.
È previsto, altresì, per mercoledì 12 aprile 2017, alle ore 10,00, un forum con gli studenti alla presenza di autorevoli giornalisti ai quali i ragazzi potranno porre delle domande. L’evento si concluderà entro le ore 12.30.
Il programma completo, in corso di definizione, sarà tempestivamente comunicato. Nel frattempo, per permettervi di procedere alle necessarie prenotazioni, a vostra cura e spese, troverà in allegato alcune informazioni sulla sistemazione alberghiera reperite dai nostri uffici, così da consentirle una permanenza a condizioni speciali riservate agli studenti. E’ allegata, inoltre, una scheda da compilare e restituire a questo stesso indirizzo e-mail entro il 20 marzo 2017. L’elenco delle scuole vincitrici è pubblicato sul sito www.odg.it nella sezione “Il giornale nelle scuole – I premiati”. Sullo stesso sito si possono visionare foto delle premiazioni delle precedenti edizioni del concorso.
In attesa d’incontrarci, gradisca, con i miei rallegramenti, i migliori saluti.

[print_link]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *