- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Mortaruolo domani a Futuridea per la presentazione del libro sui Paesaggi Rurali

Domani pomeriggio, 3 marzo 2017 alle ore 16, il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo parteciperà alla presentazione del libro “Paesaggi rurali – Analisi, Percezione, Gestione sostenibile, Promozione” presso la sede di Futuridea in Contrada Piano Cappelle a Benevento.

Sarà presentata la pubblicazione ufficiale della Regione Campania con al centro la tutela del paesaggio rurale. Il volume si correda della presentazione curata dal presidente Vincenzo De Luca e di numerosi contributi di esperti sul tema.
“La presentazione di questo volume – evidenzia Mortaruolo – è di fondamentale importanza per il nostro contesto territoriale ed è un vanto per il Sannio che in molteplici occasioni e modalità ha dato prova di voler investire sulla tutela e la salvaguardia dei paesaggi storici e delle pratiche agricole tradizionali preservando la diversità biologica e culturale del patrimonio rurale promuovendo al contempo anche lo sviluppo sostenibile”.