- infosannionews.it - https://www.infosannionews.it -

Principe “ Amministrazione Mastella flop a gogò, la confusione regna sovrana”

Ancora un flop dell’amministrazione Mastella, bocciato il progetto presentato per la riqualificazione e sicurezza delle periferie.

riqualificazione delle periferie

Si è classificato 114° su 120 progetti presentati, acquisendo 25 punti nella graduatoria che non daranno diritto al Comune di Benevento, in quanto saranno al momento finanziati i primi 24, di vedersi sostenuto economicamente il progetto.
Si sarebbe trattato di una vera boccata di ossigeno per la nostra comunità ed invece, nulla di fatto. Per acquisire una valutazione così bassa si sarà trattato sicuramente di un progetto incompleto, oppure, che non ha rispecchiato i parametri richiesti dal bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Insomma, l’atto di programmazione della Giunta Mastella, in materia di riqualificazione urbana, si è rivelato un vero e proprio boomerang , che ha di fatto messo in luce tutte le approssimazioni in materia gestionale di questo governo cittadino. Questa amministrazione, quando chiamata alla prova del nove, nell’intercettare risorse e finanze per la nostra città, dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, ancora una volta, tutta la sua insipienza e incapacità. Saper amministrare una comunità non significa solo aver acquisto un titolo politico, ma saper interpretare i reali bisogni della città e trasformali in azioni concrete e reali. Meno showman e più incisività, sarà chiedere troppo? Oppure dobbiamo sperare in qualche colpo di responsabilità umana, di presa di coscienza e che questa amministrazione termini al più presto il suo corso? Il dissesto delle ultime ore è il vero fiore all’occhiello per questi amministratori protempore che porteranno per sempre sulle proprie coscienze il sold out.