- BnTv.it - https://www.infosannionews.it -

Le dichiarazioni di Valentino , Mortaruolo, De Lorenzo, Iesce e Carofano sulla riconferma a sottosegretario di Umberto Del Basso De Caro

Queste le dichiarazioni.

 

Valentino PD: "con Martina si parlerà anche delle iniziative nell'agroalimentare messe in campo dal Governo"

Dichiarazione Carmine Valentino

“La conferma dell’onorevole Umberto Del Basso De Caro a Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti è una iniezione di fiducia per il Sannio che potrà continuare a contare su una rappresentanza credibile, autorevole e incisiva in uno dei dicasteri chiave del Governo nazionale. L’onorevole Del Basso De Caro è da sempre figura di grande spessore politico e culturale che ha dato, in tanti anni di protagonismo nell’agone politico, prestigio al nostro Sannio. Al riconfermato Sottosegretario gli auguri più cordiali del Segretario e dell’intera Federazione provinciale del Partito Democratico di un proficuo lavoro con la consapevolezza che potrà contare sul sostegno e il contributo di tanti uomini e donne che ancora credono in una politica che sia, con trasparenza e dedizione, al servizio del territorio”. Così Carmine Valentino, segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento.

Mortaruolo: "Parte Ben-Essere Giovani". Una proposta per la rivitalizzazione del territorio.

Dichiarazione on. Erasmo Mortaruolo
“Il Sannio guarda con grande favore alla riconferma dell’onorevole Umberto del Basso De Caro a Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti”. E’ il commento del Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on. Erasmo Mortaruolo a margine della scelta ufficializzata questa mattina dal premier Paolo Gentiloni nel corso del Consiglio dei Ministri.
“La sua conferma – prosegue Mortaruolo – è una preziosa opportunità per il Sannio per portare avanti quella stagione di impegno concreto e di responsabilità. Siamo convinti che sviluppo, investimenti, rilancio saranno ancora le direttrici del suo impegno al servizio della Nazione e della nostra Provincia”.

Dichiarazione di Giovanni De Lorenzo

Il Circolo Cittadino del PD esprime grande soddisfazione per la nuova nomina, in pratica la conferma, dell’On.le Umberto Del Basso De Caro quale Sottosegretario di Stato al Ministero Infrastrutture e Trasporti. Il gran lavoro svolto dall’On. Del Basso De Caro nei circa tre anni del precedente Governo Renzi ha evidentemente ottenuto il giusto riconoscimento anche in questa nuova compagine di governo. Il suo impegno costante anche per il nostro Sannio è sotto gli occhi di tutti e la sua nomina, che ovviamente coinvolge direttamente e positivamente la nostra comunità, fa ben sperare anche per i prossimi mesi che porteranno alla fine di questa legislatura. Al Sottosegretario giungano i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte del Circolo Cittadino del Partito Democratico di Benevento.

Dichiarazione di Antonio Iesce

“Con la nomina-riconferma dell’on. Umberto Del Basso De Caro a Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti il Sannio sarà egregiamente rappresentato. L’on. De Caro potrà ora lavorare con maggiore forza in favore dei cittadini sanniti così come ha fatto in questi anni di impegno presso il Mit. Quello delle infrastrutture e dei trasporti è un settore chiave per lo sviluppo strategico di tutto il Sud e della provincia di Benevento. Il Sottosegretario De Caro ha lavorato incessantemente per il Sannio, tanti sono stati i finanziamenti in favore del nostro territorio e tanti sono stati i progetti avviati. Ora è il momento di aprire i cantieri! E sono convinto che il 2017 sarà l’anno dell’avvio di tante opere infrastrutturali che i cittadini attendono da tempo. Auguro pertanto all’onorevole De Caro di poter svolgere ancora un ottimo lavoro e perseguire importanti obiettivi nell’interesse della collettività”.

Dichiarazione di Pasquale Carofano

“Formulo le più cordiali felicitazioni all’onorevole Umberto Del Basso De Caro ed esprimo grande soddisfazione per una nomina che rappresenta un riconoscimento importante al suo lungo e costante impegno politico nei più svariati livelli. Sono convinto che sarà come sempre attento alle priorità del nostro Sannio”.