venerdì 26 Novembre 2021 Tutte le novità dell’offerta formativa del “Galilei Vetrone” di Benevento | infosannionews.it venerdì 26 Novembre 2021
Smooth Slider
Un nuovo decesso per Covid al “San Pio”

Un nuovo decesso per Covid al San Pio

Ancora un decesso per Covid al "San Pio". A perdere ...

Il papà di Eataly a Unisannio per l'inaugurazione dell'anno accademico

Oscar Farinetti parteciperà alla cerimonia in programma il 28 gennaioOscar ...

Confindustria e Asl in Tandem per la Prevenzione Oncologica

Oltre 70 gli screening effettuati a limatola con il supporto ...

Noi Campani all’on.Umberto Del Basso De Caro: “Non accettiamo lezioni da chicchessia”

Noi Campani all'on.Umberto Del Basso De Caro: Non accettiamo lezioni da chicchessia

“Prendiamo atto delle affermazioni dell’onorevole Umberto Del Basso De Caro, ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tutte le novità dell’offerta formativa del “Galilei Vetrone” di Benevento

15/12/2016
By

Consigli e istruzioni per le scelte future nell’Open Day di sabato prossimo

istituto-galilei-vetrone

Fervono i preparativi all’Istituto “Galilei Vetrone” di Benevento per la tradizionale manifestazione dell’Open Day, che si terrà sabato 17 dicembre dalle ore 16,00 alle 19,00.La scuola superiore di Piazza Risorgimento sarà aperta per la visita degli studenti delle scuole medie e delle loro famiglie. Ad accoglierli troveranno la preside e gli insegnanti delle varie discipline. L’Open Day sarà l’occasione per conoscere da vicino tutte le novità e le opportunità dell’offerta didattica.
A guidare i visitatori nelle aule e nei tanti laboratori saranno gli stessi studenti, che, insieme ai docenti, illustreranno anche i progetti in cantiere. La ricchezza e la varietà delle opportunità è testimoniata dai tanti settori che caratterizzano da tempo l’Istituto “Galilei Vetrone”. La scelta per l’anno prossimo è molto ampia e comprende i seguenti indirizzi scolastici : Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Matematico, Liceo Scientifico (Scienze Applicate),Liceo Scientifico Informatico, Istituto Tecnico per Geometra.
Nel corso della manifestazione, presso l’Aula Magna, sarà presentato il Liceo Matematico, già partito in forma sperimentale, e che dall’anno prossimo diventerà organico. Per spiegare la sua articolazione verranno i docenti dell’Università di Salerno. Non mancherà una illustrazione dettagliata di tutti i progetti dell’alternanza scuola-lavoro, messi in campo dall’istituto, sia per il liceo scientifico, che per il geometra, come previsto dalla riforma. Su questa tematica interverrà anche l’Università del Sannio.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,