venerdì 29 Marzo 2024 Tutte le novità dell’offerta formativa del “Galilei Vetrone” di Benevento | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Tutte le novità dell’offerta formativa del “Galilei Vetrone” di Benevento

15/12/2016
By

Consigli e istruzioni per le scelte future nell’Open Day di sabato prossimo

istituto-galilei-vetrone

Fervono i preparativi all’Istituto “Galilei Vetrone” di Benevento per la tradizionale manifestazione dell’Open Day, che si terrà sabato 17 dicembre dalle ore 16,00 alle 19,00.La scuola superiore di Piazza Risorgimento sarà aperta per la visita degli studenti delle scuole medie e delle loro famiglie. Ad accoglierli troveranno la preside e gli insegnanti delle varie discipline. L’Open Day sarà l’occasione per conoscere da vicino tutte le novità e le opportunità dell’offerta didattica.
A guidare i visitatori nelle aule e nei tanti laboratori saranno gli stessi studenti, che, insieme ai docenti, illustreranno anche i progetti in cantiere. La ricchezza e la varietà delle opportunità è testimoniata dai tanti settori che caratterizzano da tempo l’Istituto “Galilei Vetrone”. La scelta per l’anno prossimo è molto ampia e comprende i seguenti indirizzi scolastici : Liceo Scientifico, Liceo Scientifico Matematico, Liceo Scientifico (Scienze Applicate),Liceo Scientifico Informatico, Istituto Tecnico per Geometra.
Nel corso della manifestazione, presso l’Aula Magna, sarà presentato il Liceo Matematico, già partito in forma sperimentale, e che dall’anno prossimo diventerà organico. Per spiegare la sua articolazione verranno i docenti dell’Università di Salerno. Non mancherà una illustrazione dettagliata di tutti i progetti dell’alternanza scuola-lavoro, messi in campo dall’istituto, sia per il liceo scientifico, che per il geometra, come previsto dalla riforma. Su questa tematica interverrà anche l’Università del Sannio.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,