sabato 20 Aprile 2024 L’appello al voto di Carmine Valentino segretario provinciale Pd | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

L’appello al voto di Carmine Valentino segretario provinciale Pd

02/12/2016
By

In vista del voto di domenica ecco l’appello del Segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento, Carmine Valentino.

Carmine Valentino (PD): il Sì al referendum  cambiamento e semplificazione per il Paese

“Domenica saremo chiamati a votare la Riforma costituzionale. Un passaggio storico per l’Italia verso il quale spero possa prevalere un corale senso di responsabilità per avere meno burocrazia e più semplificazione. Ci troviamo a vivere una stagione importante nella quale non possiamo non lasciarci avvolgere da questo vento del cambiamento per dare all’Italia un futuro migliore. In queste ore che ci separano dal voto mi tornano alla mente le parole di Denis Waitley che diceva: “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”. Alle critiche, alla rassegnazione, alla stasi noi vogliamo proporre un’alternativa. Vogliamo dare all’Italia un barlume di speranza e di proiezione al futuro. E il risultato del referendum dipende da tutti noi. Nel merito la questione è semplice. Vogliamo superare il bicameralismo paritario? Vogliamo ridurre il numero dei parlamentari? Vogliamo contenere i costi delle istituzioni? Vogliamo cancellare il CNEL? Vogliamo cambiare i rapporti Stato Regioni? La mia risposta è semplice: basta un sì, ora, perchè un’altra occasione non ci sarà. Domenica se come auspico vincerà il sì non avrà vinto una parte del nostro Paese. Ma vincerà tutto il Paese. Sarà l’inizio di un comune e più forte impegno per rilanciare e modernizzare il nostro Paese”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: