mercoledì 24 Aprile 2024 Referendum. Dichiarazione del Sottosegretario Del Basso De Caro | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Airola. Inaugurato il comitato elettorale di Forza Italia

Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale di Forza Italia, tenutasi ...

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

Via libera della Giunta al sostegno per il pagamento delle utenze di luce e gas

La Giunta comunale, su proposta del sindaco Clemente Mastella e ...

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Stampa articolo Stampa articolo

Referendum. Dichiarazione del Sottosegretario Del Basso De Caro

02/12/2016
By
Del Basso De Caro : " Entro il 31 Ottobre 2018 la fine dei lavori dell'adeguamento tecnologico della linea Benevento-Napoli Via Cancello"

On. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti

“Domenica il popolo italiano sarà chiamato a confermare il testo di riforma costituzionale già approvato, in sei letture, dal Parlamento. È un voto per l’Italia, per la modernizzazione del Paese, per il rinnovamento delle Istituzioni. Questo Parlamento è riuscito laddove tutti gli altri, nelle Legislature precedenti, avevano fallito. La fine del bicameralismo perfetto, la certezza di imprimere maggiore rapidità al procedimento legislativo, il superamento della legislazione concorrente con la ridefinizione delle materie spettanti in via esclusiva allo Stato sono novità assolute destinate a incidere profondamente sul nostro futuro. Sarebbe sbagliato evitare valutazioni sui contenuti e cioè sul merito di una grande riforma per ridurre il giudizio ad una valutazione su Renzi e sul Governo da lui guidato dal febbraio 2014. Questa valutazione, questo giudizio, non è nel quesito referendario nè potrebbe esservi. Gli italiani domenica devono esprimersi sulla Riforma Costituzionale e non su altro. E tutti i tentativi di trasferire il dibattito su piani eccentrici rappresenta una autentica mistificazione. Sono convinto che il popolo italiano saprà valutare con grande maturità sostenendo lo sforzo che il Parlamento ha prodotto in questi anni e incamminandosi, finalmente, lungo la strada del cambiamento”.

Stampa articolo Stampa articolo

 

Tags: ,