martedì 23 Aprile 2024 Nestlè, Sbarra (Fai Cisl): intesa sito Benevento ottima notizia che rilancia sviluppo | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Nestlè, Sbarra (Fai Cisl): intesa sito Benevento ottima notizia che rilancia sviluppo

01/12/2016
By

“Il piano Nestlé per il rilancio dello stabilimento di Benevento è un’ottima notizia per i lavoratori, per il territorio e per tutta la Campania”.

sbarra-fai-cisl

Lo afferma in una nota Luigi Sbarra, Segretario Generale della Fai Cisl, commentando la presentazione odierna, da parte della multinazionale svizzera, del progetto di ristrutturazione dell’impianto produttivo campano, specializzato in surgelati.
“Come voluto dal sindacato, l’accordo – aggiunge Sbarra – porterà l’impianto di Benevento ad essere la prima realtà Nestlé a livello mondiale per la produzione della pizza. Attraverso un investimento di circa 50 milioni, si ridà inoltre prospettiva a una strategia di filiera integrata di cui beneficerà anche tanto indotto locale, a partire dalle filiere d’eccellenza del pomodoro e da quelle altrettanto blasonate dell’olio e del lattiero caseario. Una scelta di grande lungimiranza nel segno del made in Italy, che può rilanciare il tessuto industriale in un territorio dalle ampie potenzialità inespresse, creando nuovi posti di lavoro dove maggiore è l’opportunità di elevare i consumi e quindi di generare crescita per tutti”, conclude Sbarra.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,