venerdì 29 Marzo 2024 Io X Benevento : solidarietà ai dirigenti disobbedienti trasferiti | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strega Alberti dona uova di Pasqua a mamme e neonati del FBF

Anche quest'anno la storica azienda Strega Alberti ha voluto regalare con un “Uovo ...

Benevento. Domani raccolta firme pro coltivazione cannavis per uso personale

Vogliamo ribadire l'importanza della giornata di raccolta firme che si ...

Carabinieri. Controlli per Pasqua contro i furti e le truffe agli anziani

In questi giorni prossimi alle festività pasquali, in cui si ...

Mortaruolo a F.I. : “Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto”

Mortaruolo a F.I. : Per me parla il popolo: due volte candidato e due volte eletto

“Le ragioni del Sannio”, alle quali la segreteria provinciale Forza ...

Stampa articolo Stampa articolo

Io X Benevento : solidarietà ai dirigenti disobbedienti trasferiti

28/11/2016
By

Sono stati notificati questa mattina a Luigi Panella e Gabriele Corona gli ordini di trasferimento dal Settore Urbanistica ad altro incarico preannunciati quattro giorni fa, da alcuni organi di informazione.

io x benevento logo
Panella, scrivono da Io X Benevento,  che è tra i tecnici più qualificati del Comune, finora si è occupato di controllo del territorio con diverse denunce per gravi abusi edilizi, viene assegnato al Settore Commercio, mentre Gabriele Corona, presidente di Altrabenevento, associazione contro il malaffare, viene assegnato ai Vigili Urbani.
Secondo la Segretaria comunale, infatti la rotazione dei coordinatori e Responsabili dei procedimenti del Comune di Benevento deve essere attuata entro il 2017 ma solo per il Settore Opere Pubbliche- Urbanistica deve avvenire entro la fine di dicembre del 2016 perché ” Nel corso degli anni 2012, 2013, 2014 e 2016 diversi dipendenti e dirigenti comunali sono stati coinvolti in vari procedimenti penali, per reati contro la Pubblica Amministrazione.
Ma la segretaria sbaglia clamorosamente perché solo dallo scorso anno l’Urbanistica è stata accorpata con le Opere Pubbliche. Negli anni indicati, dal 2012 al 2014, l’Urbanistica era un settore autonomo e NESSUN dipendente è stato coinvolto in attività giudiziarie come indagato o imputato.
L’associazione IO X Benevento, dunque, manifesta la solidarietà dei propri sostenitori ai Dirigenti “disobbedienti” trasferiti ed i particolar modo a Gabriele Corona, presidente dell’associazione Altrabenevento, un sodalizio che da sempre si è sempre battuto contro il malaffare e la corruzione.
L’associazione IO X Benevento, nei prossimi giorni, cercherà promuovere un dibattito pubblico invitando tutte le organizzazioni sociali della Città di Benevento.
E’ doveroso, rispetto ad un criterio di gestione della Cosa Pubblica che non tiene in considerazione la libertà dell’individuo ma cerca di condizionare la vita sociale, economica e politica della nostra Città, provvedere a convocare gli Stati Generali della Società Civile, con i Cittadini liberi che non intendono essere sottomessi ad un regime monarchico come purtroppo registriamo anche con i Consiglieri di Maggioranza.
Stampa articolo Stampa articolo

Tags: