venerdì 19 Aprile 2024 Il M5S di San Giorgio chiede al sindaco di destianre le indennità al risanamento finanziario | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Il M5S di San Giorgio chiede al sindaco di destianre le indennità al risanamento finanziario

25/11/2016
By

“Apprendiamo dalla stampa locale che la consigliera del M5S al Comune di San Giorgio del Sannio, come avrebbe fatto qualsiasi cittadino attento alla vita amministrativa del proprio Comune, si è lamentata del spese per le quali l’Ente ha deciso di fare una variazione al Bilancio di Previsione.”

Farese e Sguera (M5S) : "La politica al tempo dei social"

Farese e Sguera (M5S) : “La politica al tempo dei social”

“Si tratta, in particolare, dei 20.000 euro circa destinati a coprire le spese per le luminarie e gli eventi natalizi, che il Sindaco ha ipotizzato di pagare attraverso il risparmio derivante dalla rinuncia delle indennità da parte degli amministratori.

A questo riguardo, la Consigliera, testualmente scrive: “Se davvero avesse a cuore la tenuta dei conti comunali, l’amministrazione avrebbe potuto destinare i proventi delle indennità di carica al risanamento finanziario ormai urgente, magari contribuendo a saldare il conto sempre più salato della Tesoreria comunale. Oppure perché non chiedere ai cittadini cosa fare delle indennità non intascate dall’amministrazione? Sempre per quella partecipazione e trasparenza tanto vantata durante la campagna elettorale. Magari i cittadini avrebbero scelto le luminarie, ma era una loro, nostra, scelta. Vuoi mettere un Natale con luminarie, feste e festicciole gentilmente offerte da sindaco e assessori?”

Ebbene, considerato che la rinuncia delle indennità è uno dei principi ispiratori del M5S, siamo certi che la consigliera, per prima, avrà dato il buon esempio rinunciando al suo gettone di presenza per i Consigli Comunali e le commissioni consiliari e che avrà già studiato le modalità con cui la cittadinanza potrà decidere come utilizzare la somma.

Siamo altrettanto certi che troveremo tutte le informazioni a riguardo all’interno dello spazio web dedicato che il M5S locale avrà sicuramente predisposto al fine di consentire la trasparenza e la partecipazione dei cittadini.

Restiamo, pertanto, in attesa di avere indicazioni ed informazioni sulla cosa per poter dare anche noi il nostro contributo”.

Stampa articolo Stampa articolo

Tags: ,